Tecnico Helpdesk IT

Randstad

  • Salgareda, Treviso
  • Contratto
  • Full time
  • 23 giorni fa
  • Candidati facilmente
Sei un neodiplomato o un neolaureato in informatica?Sei alla ricerca di un impiego stabile e stimolante?Randstad Inhouse è alla ricerca per un'importante azienda di MOTTA DI LIVENZA (TV) operante nel settore del legno di unTECNICO IT - HELPDESKLuogo di lavoro: Motta di LivenzaOrario di lavoro: Full TimeRetribuzione commisurata all'esperienza.responsabilitàDi che cosa ti occuperai?
  • Fornire supporto tecnico di primo livello via telefono, email o chat ai dipendenti dell'azienda per risolvere problemi hardware, software e di rete.
  • Registrare e monitorare le richieste di assistenza tramite un sistema di ticketing, garantendo un'adeguata documentazione e tracciabilità.
  • Risolvere i problemi tecnici in modo rapido ed efficiente, applicando procedure e risorse tecniche appropriate.
  • Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi o indirizzarli ai responsabili competenti.
  • Installare, configurare e gestire software, applicazioni e dispositivi hardware.
  • Collaborare nella gestione e manutenzione di reti locali (LAN) e risolvere eventuali interruzioni di rete.
  • Fornire formazione di base agli utenti sull'uso del software e delle risorse IT.
  • Mantenere documentazione tecnica aggiornata e partecipare alla creazione di procedure operative standard.
  • Monitorare costantemente le richieste di assistenza per garantire tempi di risposta appropriati.
  • Contribuire a iniziative di miglioramento continuo e all'ottimizzazione dei processi IT.
esperienza1 annocompetenzeChe requisiti stiamo cercando?
  • Diploma di scuola superiore ad indirizzo Informatico/elettronico o laurea in Ingegneria/Informatica.
  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o macOS.
  • Comprensione di reti e protocolli di base.
  • Capacità di risolvere problemi tecnici in modo efficace e comunicare chiaramente con gli utenti.
  • Orientamento al cliente e capacità di gestire richieste di assistenza in modo professionale.
  • Capacità di lavorare in un ambiente collaborativo e multitasking.
  • Conoscenza dei principi di sicurezza informatica.
Esperienza pregressa in un ruolo di helpdesk o supporto tecnico è un plus.La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).livello di studioDiploma scuola superiore o Qualifica professionale

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