Tecnico Helpdesk IT
Randstad
- Salgareda, Treviso
- Contratto
- Full time
- Fornire supporto tecnico di primo livello via telefono, email o chat ai dipendenti dell'azienda per risolvere problemi hardware, software e di rete.
- Registrare e monitorare le richieste di assistenza tramite un sistema di ticketing, garantendo un'adeguata documentazione e tracciabilità.
- Risolvere i problemi tecnici in modo rapido ed efficiente, applicando procedure e risorse tecniche appropriate.
- Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi o indirizzarli ai responsabili competenti.
- Installare, configurare e gestire software, applicazioni e dispositivi hardware.
- Collaborare nella gestione e manutenzione di reti locali (LAN) e risolvere eventuali interruzioni di rete.
- Fornire formazione di base agli utenti sull'uso del software e delle risorse IT.
- Mantenere documentazione tecnica aggiornata e partecipare alla creazione di procedure operative standard.
- Monitorare costantemente le richieste di assistenza per garantire tempi di risposta appropriati.
- Contribuire a iniziative di miglioramento continuo e all'ottimizzazione dei processi IT.
- Diploma di scuola superiore ad indirizzo Informatico/elettronico o laurea in Ingegneria/Informatica.
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o macOS.
- Comprensione di reti e protocolli di base.
- Capacità di risolvere problemi tecnici in modo efficace e comunicare chiaramente con gli utenti.
- Orientamento al cliente e capacità di gestire richieste di assistenza in modo professionale.
- Capacità di lavorare in un ambiente collaborativo e multitasking.
- Conoscenza dei principi di sicurezza informatica.