
Help Desk Technician
- Ravenna
- Tempo indeterminato
- Full time
Presa in carico delle richieste di assistenza avanzate dai clienti e distributori;
Esecuzione dell’indagine tecnica;
Definizione dell’azione necessaria;
Attuazione delle azioni risolutive, se di competenza;
Coordinamento delle azioni correttive, se di pertinenza ad altri dipartimenti;
Definizione dei ricambi necessari per svolgere un’attività a campo (es. manutenzione preventiva o correttiva).La risorsa collaborerà inoltre, sulla base dei feedback ottenuti dai clienti, al tracciamento delle problematiche per analisi future e alla definizione delle azioni preventive; infine, interfacciandosi con le Aree dedicate allo sviluppo prodotto, fornirà supporto al miglioramento continuo dei dispositivi.L’attività verrà svolta nella sede di Tema Sinergie ed è soggetta a reperibilità.Requisiti
Verranno valutati Periti Informatici ed Elettronici e candidati che hanno svolto corsi di studi professionalizzanti in ambito elettronico o automazione post Diploma (es. ITS) ;
sarà però requisito preferenziale essere in possesso del titolo di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica, Elettronica o Informatica.Gradita esperienza di un paio d’anni nel ruolo specifico;Buona conoscenza della lingua inglese;Disponibilità alla Reperibilità.Il candidato, che si interfaccerà a più livelli all’interno della struttura Aziendale e con i clienti, dovrà avere buone competenze relazionali e capacità di negoziazione. Per il ruolo sono altresì importanti la capacità di ascolto, il senso critico e la propensione al problem solving.Si offre
Inquadramento e retribuzione commisurate alle competenze ed esperienze maturate;Ambiente di lavoro dinamico e informale;Crescita professionale e sviluppo di carriera.