IMPIEGATO/A TECNICO-ENOLOGO UFFICIO REGISTRI

SEAZ

  • Alba, Cuneo
  • Tempo determinato
  • Part time
  • 2 mesi fa
SEAZ SRL - RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE Corso Barolo, 30 ALBA (Tel. 0173-282453) (CN)SkillsDescrizionePer importante azienda cliente nelle vicinanze di Alba siamo alla ricerca di:UN/UNA IMPIEGATO/A TECNICO-ENOLOGO UFFICIO REGISTRIDESCRIZIONE DEL RUOLO:
La figura selezionata si occuperà della gestione dei registri fiscali e doganali nel settore enologico.Sarà inoltre punto di riferimento operativo per l'interfaccia con il partner logistico e con il team interno di codifica prodotti, al fine di garantire la corretta gestione dei flussi documentali ed anagrafici.PRINCIPALI RESPONSABILITA':
- Gestione documentale di pratiche doganali e accise (es. e-AD, pratiche resi, spedizioni estere);
- Estrazione, controllo e invio dati verso il portale Telematico Doganale;
- Gestione delle dichiarazioni verso gli enti esterni (Dogane, Agenzia delle Accise, ISTAT) con particolare riferimento agli aspetti fiscali;
- Stampa e aggiornamento dei registri bollati;
- Gestione e archiviazione documenti relativi al magazzino (entrate/uscite, resi, inventari);
- Predisposizione files e comunicazioni per il partner logistico;
- Gestione della configurazione di un articolo: nomenclatura combinata - codice accisa - codici doganali - gradazioni alcoliche.REQUISITI RICHIESTI:
- Esperienza nel settore enologico e/o in ambito doganale/fiscale
- Conoscenza operativa del Telematico Doganale (e-AD)
- Conoscenza del gestionale AS400
- Capacità di gestione in autonomia di pratiche verso enti esterni
- Conoscenza di base delle normative europee in ambito trasporti, accise, codifica prodotti
- Ottime capacità organizzative, precisione e senso di responsabilità
- Buona padronanza di strumenti informatici e portali web ministerialiSOFT SKILLS:
- Autonomia operativa e orientamento al risultato
- Precisione nella gestione documentale
- Capacità di comunicazione e collaborazione con interlocutori interni ed esterni (fornitori, logistica, uffici tecnici)CONTRATTO: Iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con ottica assuntiva.ORARIO DI LAVORO: part-time nella fascia mattutina di 20/25h settimanali.L'offerta è per entrambi i sessi, come da L, 903/77 e 125/91, di tutte le età e nazionalità , come DL. 215/03 e 216/03.Si invita a prestare particolare attenzione prima di candidarsi ad offerte che risultino poco chiare o richiedano il coinvolgimento delle persone a trasferimenti di valori (denaro e/o titoli) o che alludano a facili e copiosi guadagni.Seguici sui nostri canali social!SEAZ Srl - Largo Europa, 1 -12042 Bra (CN)
R.I. di Cuneo n. 10472/2000 - R.E.A. n.232804
Capitale Sociale € 26.000 i.v.
Cod. Fisc. e P.IVA 02741400044Associato AssoconsultServizi per i candidatiServizi per le aziendeQuick LinksSEAZ Srl è iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro - Sezione IV Autorizzazione Ministeriale Definitiva Protocollo n. 18776 del 5/12/2006

Job4Italy.com