
Assemblatore meccanico
- Provincia di Monza e Brianza
- Tempo indeterminato
- Full time
Riportando direttamente al Responsabile di Produzione, l'Assemblatore si occuperà di assemblare, tarare e collaudare corpi valvola e relativi attuatori, installando anche elementi ausiliari. La figura sarà attivamente a supporto del responsabile, allo scopo di apprendere procedure di non conformità e reclami.Principali responsabilità:
- Assemblaggio Meccanico: Eseguire l'assemblaggio del corpo valvola e del relativo attuatore (pneumatico o elettrico), assicurando la conformità alle specifiche tecniche.
- Taratura e Collaudo Funzionale: Effettuare la taratura e le prove funzionali del manufatto.
- Collaudo Idraulico: Condurre il collaudo idraulico del prodotto finito, verificandone l'integrità e il corretto funzionamento.
- Montaggio Strumentazione Ausiliaria: Installare e cablare strumentazione aggiuntiva come posizionatori, fine-corsa e valvole solenoidi.
- Supporto alla Produzione: Collaborare attivamente con il responsabile di produzione, apprendendo le procedure e supportandolo nelle operazioni quotidiane. Apertura Non Conformità e verifica reclami cliente.
- Buona manualità e precisione nell'esecuzione di lavori meccanici;
- Capacità di interpretare disegni tecnici e schemi di montaggio;
- Familiarità con gli strumenti di misurazione e attrezzi da officina;
- Preferibile esperienza pratica di saldatura (TIG, MIG/MAG);
- Diploma tecnico
- Esperienza di minimo 2 anni in mansioni di assemblaggio meccanico o similari. L'esperienza nel settore specifico delle valvole sarà considerata un plus
Helplavoro