
Application Support Specialist
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
Stiamo cercando un Application Support Specialist da inserire all’interno di un team dedicato all’assistenza applicativa in ambito PA
La figura si occuperà di fornire supporto tecnico e funzionale agli utenti, garantendo continuità operativa e qualità del servizio.
Attività principaliAssistenza agli utenti, compresi i livelli apicali
Configurazione utenze applicative e gestione degli accessi
Monitoraggio quotidiano dell’applicativo e verifica degli alert
Apertura e gestione ticket verso gruppi di supporto terzi
Estrazione di report su richiesta degli utenti
Produzione, redazione e aggiornamento di manuali specifici per l’utente finale
Eventuali interventi semplici su ambienti Oracle, IBM FileNet, IBM Bamoe
Requisiti richiestiEsperienza pregressa in ruoli di application support o assistenza utenti
Buona conoscenza dei sistemi informativi della Pubblica Amministrazione
Familiarità con ambienti Oracle e tecnologie IBM (FileNet, Bamoe)
Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente
Precisione nella documentazione tecnica e nella redazione di manuali
Capacità di lavorare in team e gestire attività in autonomia
Cosa offriamoAmbiente strutturato e stimolante a contatto con enti centrali della PA
Formazione continua sulle tecnologie e sui processi in ambito application management