L'azienda nostra cliente è una multinazionale specializzata nella vendita di prodotti medicali. Per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di un/a Tender Specialist. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Gare e si occuperà della gestione completa delle gare d'appalto pubbliche e private, con particolare riferimento al settore dei dispositivi medici. Collaborerà con i reparti interni e manterrà relazioni con le Pubbliche Amministrazioni per garantire la corretta partecipazione alle procedure di gara. Inoltre, sarà responsabile dell'organizzazione e gestione delle partecipazioni a congressi ed eventi di settore. Principali attività: - Ricerca, monitoraggio e analisi dei bandi di gara pubblici e privati - Verifica dei requisiti di partecipazione e delle specifiche tecniche richieste - Coordinamento delle attività di preparazione delle gare, nel rispetto delle scadenze e delle normative vigenti - Predisposizione della documentazione amministrativa, tecnica ed economica necessaria per la partecipazione alle gare - Gestione dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i clienti privati - Supporto nella fase di aggiudicazione e nella gestione post-gara (contrattualistica, attivazione forniture, ecc.) - Archiviazione cartacea ed elettronica della documentazione di gara - Collaborazione con il team Sales e con altri dipartimenti aziendali (Regolatorio, Qualità, Logistica, ecc.) - Monitoraggio delle scadenze contrattuali e supporto nella gestione degli adempimenti successivi all'aggiudicazione - Gestione delle partecipazioni a congressi, fiere ed eventi di settore, inclusa la raccolta delle adesioni, la preparazione della documentazione necessaria e il coordinamento logistico Requisiti: - Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito giuridico, economico o tecnico-scientifico) - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore medicale o farmaceutico - Conoscenza delle normative relative agli appalti pubblici (Codice degli Appalti) - Ottima capacità di analisi, precisione e gestione delle scadenze - Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word) - Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni - Conoscenza della lingua inglese L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.