
IT SYSTEM & SECURITY MANAGER – METALMECCANICA – VENEZIA
- Venezia
- Tempo indeterminato
- Full time
Il candidato, a diretto riporto del CIO assumerà la piena responsabilità della gestione ed implementazione dell’infrastruttura informatica sia lato WHITE che BLUE COLLAR. Nel dettaglio, la persona avrà l’obiettivo di gestire progetti ed attività legate alla sicurezza informatica, all’efficienza operativa e all’organizzazione di servizio di supporto agli utenti al fine di garantire la continuità e la qualità dei servizi IT potendo contare sul supporto di due risorse a suo diretto riporto. La risorsa avrà inoltre il compito di guidare l'evoluzione tecnologica e la sicurezza dei sistemi informatici aziendali e dei relativi dispositivi sia in modalità off line che cloud presidiano al contempo tutte le attività connesse alla cyber security.
Ricerchiamo un candidato che abbia maturato precedenti esperienze in contesti produttivi e commerciali di MEDIO GRANDI DIMENSIONI caratterizzati da diversi plant industriali interconnessi. Si richiede una visione strategica, forte orientamento operativo e capacità di dialogo con interlocutori trasversali, dalla produzione all’ambito direzionale. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed una conoscenza approfondita di ambienti Windows, Microsoft Azure, Active Directory, networking e cybersecurity.COMPITI E RESPONSABILITÀ:
- Gestire e monitorare l’infrastruttura scala aziendale multiplant (server, reti, dispositivi, cloud).
- Definire e implementare policy e strategie di cybersecurity
- Coordinare il supporto tecnico interno e garantire continuità operativa.
- Collaborare con fornitori per progetti evolutivi e iniziative di sicurezza.
- Documentare, standardizzare e ottimizzare l’architettura dei sistemi informativi.
- Laurea in Ingegneria Informatica o discipline affini.
- Almeno 5-10 anni di esperienza in ruoli IT in contesti industriali strutturati.
- Conoscenza approfondita di ambienti Windows, Microsoft Azure, Active Directory, networking e cybersecurity.
- Buona padronanza della lingua inglese.
- Competenze di leadership, problem-solving e capacità di dialogo con tutte le funzioni aziendali.
SEDE DI LAVORO: Provincia di VeneziaPer candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“INVIA CV”
Ti basterà allegare il tuo cv in formato pdf o word e l’AI di MODULO Group farà il resto!I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.