Interim Product Manager Pharma - P.IVA

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  • Provincia di Milano
  • 60.000-65.000 € all'anno
  • Interinale
  • Full time
  • 16 giorni fa
  • Candidati facilmente
Il/La Product Manager sarà responsabile dello sviluppo del piano di brand in conformità con le strategie dell'Unità Commerciale. Avrà il compito di sviluppare una visione strategica per il prodotto assegnato, affrontando le sfide locali del brand ed esplorando le tendenze di mercato. Garantirà l'implementazione delle strategie di prodotto, in collaborazione con Medical e Market Access, nel contesto di piani cross-funzionali sia a livello nazionale che europeo.**Responsabilità Principali:****Implementazione del Piano di Brand:**- Sviluppare ed eseguire strategie e piani di prodotto, inclusa l'analisi di mercato, l'identificazione dei target e il posizionamento competitivo.- Gestire l'intero processo di sviluppo del prodotto, gestendo tempi e budget.- Lavorare con il team di Brand dell'UE per adattare le strategie dell'UE a livello locale.**Sviluppo ed Implementazione delle Attività di Marketing:**- Interagire con agenzie per lo sviluppo di materiali promozionali in accordo con il Piano di Brand.- Gestire i contatti clinici per lo sviluppo e il testing di materiali e iniziative di marketing pianificate.- Costruire e mantenere forti relazioni con KOL e Società Scientifiche per raccogliere insight e feedback sul posizionamento del prodotto.- Condurre ricerche di mercato per identificare bisogni dei clienti, tendenze di mercato e opportunità di miglioramento del prodotto.- Gestire attività congressuali, sponsorizzazioni e CME.- Gestire l'inventario di prodotti, la supply chain e le strategie di distribuzione.- Monitorare le performance del prodotto, i dati di vendita e le tendenze di mercato.Product Manager P.IVA|Multinazionale settore Pharma - Possibilità Remote Working**Requisiti:**- Laurea in scienze farmaceutiche, scienze della vita o economia; preferibile un avanzato titolo (PharmD, MBA).- Esperienza minima di 3-5 anni nel product management farmaceutico, inclusi lo sviluppo, il lancio e la gestione del ciclo di vita del prodotto.**Competenze richieste:**- Orientamento al lavoro di squadra, creatività, proattività.- Capacità di collaborare efficacemente con team cross-funzionali.- Capacità analitiche e di pensiero strategico.- Comprovata esperienza di successo nella gestione del prodotto, inclusi lanci e crescita dei ricavi.- Conoscenza dei requisiti normativi e esperienza nel lavorare con team di affari regolatori.- Competenze informatiche (Microsoft Office, Project Management), conoscenza della lingua inglese e strumenti di ricerca di mercato.**Attitudine Cross-Funzionale:**- Collaborare con team cross-funzionali, inclusi Medical, Sales, Market Access e Regulatory Affairs.- Supportare la società nella relazione con le Alleanze per progetti specifici.- Fornire supporto al team di vendita fornendo conoscenze sui prodotti e strumenti di venditaIl nostro cliente è una prestigiosa e dinamica multinazionale operante nel settore Pharma con specializzazione in ambito Malattie Rare.La ricerca è rivolta a professionisti, anche in P.IVA, compenso da concordare in base al committiment sul progetto.Durata collaborazione: circa un anno.Possibilità di lavorare in remoto con disponibilità a trasferte su Milano.

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