
System Support Engineer - Full Remote
- Vicenza
- 35.000-40.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supporto tecnico da remoto su software MES e infrastrutture IT (reti, server, hardware/software).
- Configurazione e personalizzazione dell’applicativo MES secondo le esigenze del cliente.
- Manutenzione, testing e analisi dei dati.
- Gestione dei ticket tramite telefono/email con presa in carico diretta.
- Piccoli interventi IT interni (es. postazioni, domotica).
- Sopralluoghi occasionali presso clienti italiani per analisi iniziale dell’ambiente produttivo.
- Esperienza in ruoli di help desk o supporto tecnico, preferibilmente lato applicativo.
- Conoscenza di SQL (lettura e query).
- Conoscenza base di C# o programmazione orientata agli oggetti.
- Competenze sistemistiche generali (reti, Windows Server, configurazioni).
- Inglese livello B2 (per interazione con clienti internazionali).
- Conoscenze in SCADA, PLC o processi industriali (considerate un plus).
- Attitudine all’apprendimento continuo e al lavoro in team.
- Spirito collaborativo in contesti tecnici e distribuiti.
- Buona gestione del tempo e orientamento al problem solving.
- Contratto CCNL Metalmeccanico
- RAL indicativa: 35.000 – 40.000 €
- Servizio di reperibilità strutturato e indennizzato (1 settimana/mese)
- Affiancamento iniziale (1-2 settimane in sede)
- Possibilità di lavoro full remote o smart working con orari flessibili
- Ambiente tecnico, informale e orientato alla crescita professionale