
Customer Success Specialist - Stagista area eCommerce
- Vigonza, Padova
- Tempo indeterminato
- Full time
- monitorare e gestire il flusso degli ordini online, dalla ricezione alla spedizione
- fornire assistenza ai clienti via e-mail, chat e telefono per richieste tecniche, informazioni sui prodotti, resi e rimborsi
- verificare lo stato delle spedizioni e gestire eventuali problematiche con i corrieri
- elaborare richieste di reso e rimborso, assicurando tempi di risposta in linea con le policy aziendali e relazionandosi con i reparti coinvolti (logistica ed amministrazione)
- raccogliere feedback dai clienti apportando miglioramenti continui nelle piattaforme eCommerce
- contribuire alla gestione di progetti di lead generation/management, monitorando il customer journey e migliorando i principali KPI attraverso attività di marketing automation e costanti confronti con il marketing e le vendite
- collaborare con i membri del team per la gestione di siti in WordPress
- attività di supporto per la gestione di marketplace (ManoMano, Ebay, Leroy Merlin)
- attitudine a ruoli di back office e/o customer service in ambito eCommerce o commerciale
- ottima capacità di comunicazione scritta e orale, orientata al cliente
- conoscenza delle principali piattaforme eCommerce (Woocommerce, Shopify, Magento)
- buona conoscenza degli applicativi MS Office, in particolare Excel
- precisione, problem-solving e capacità di lavorare in autonomia
- gradita esperienza nella costruzione di landing page e miti siti (Es. WordPress, Instapage, Elementor)
- passione per il business, l’innovazione e il miglioramento continuo
- stage retribuito di 6 mesi
- ambiente stimolante, internazionale con un modello di business consolidato e vincente
- l’opportunità di conoscere i processi e le tecnologie all’avanguardia in uso presso una multinazionale innovativa e di successo
- formazione tecnica e commerciale