
Project Manager - Gestione Convenzioni Assicurative
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire il processo di contrattualizzazione degli accordi prestando particolare attenzione all'evoluzione delle modalità di interazione con le aziende e le associazioni convenzionate;
- Gestire e migliorare i processi di trasmissione delle informazioni con Enti e Aziende, con la finalità di agevolare gli aventi diritto nelle operazioni di ricerca informazioni, stipula e pagamento dei prodotti assicurativi previsti in convenzione;
- Collaborare con le funzioni incaricate della Direzione IT nella definizione dei requisiti funzionali necessari a realizzare le evoluzioni tecniche utili a supportare i nuovi processi di convenzionamento con Enti e Aziende e facilitare il processo di acquisto delle polizze da parte degli aventi diritto;
- Monitorare gli strumenti di governance delle convenzioni attive garantendo una corretta applicazione degli accordi e mantenendo una comunicazione efficace con i partner;
- Predisporre la reportistica interna.
- Laurea di primo livello in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale (o percorsi accademici equivalenti) conseguita con ottima votazione finale;
- Esperienza professionale di almeno 3 anni nella gestione di progetti finalizzati allo sviluppo convenzioni o partnership distributive B2B2C maturata presso compagnie assicurative attive nel canale “Bancassurance”, importanti realtà del settore welfare benefit, e/o presso Società di Consulenza operanti in ambito bancario/assicurativo;
- Esperienza nella progettazione di modelli di vendita di servizi su canali digitali;
- Capacità e naturale propensione a lavorare per obiettivi;
- Ottime abilità comunicative e relazionali;
- Precisione e accuratezza;
- Problem solving;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.