Brand Manager Skincare
ALFAPARF Milano
- Bergamo
- Tempo indeterminato
- Full time
- Sviluppare e implementare la brand strategy dei marchi assegnati, in linea con gli obiettivi globali e locali;
- Guidare l’espansione e lo sviluppo del portafoglio prodotti, identificando nuove opportunità di crescita sul mercato italiano e internazionale;
- Definire e monitorare i piani di marketing operativo (lanci, promozioni, campagne digital e in-store);
- Collaborare con team cross-funzionali interni (trade marketing, digital, vendite, R&D) e con agenzie esterne;
- Interfacciarsi regolarmente con le funzioni internazionali e le country locali, contribuendo all’allineamento strategico e all’adattamento delle iniziative globali a livello locale;
- Analizzare dati di mercato, performance e insight consumer per ottimizzare le strategie;
- Gestire il budget marketing assegnato e monitorarne l'efficacia;
- Garantire la coerenza dell’identità del brand in tutti i touchpoint e nei diversi mercati.
- Laurea in Marketing, Economia o discipline affini;
- almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di aziende strutturare nel mondo Beauty, Skincare;
- Esperienza nella gestione di progetti internazionali o nella collaborazione con team e filiali estere;
- Ottima conoscenza del marketing mix e delle dinamiche competitive di mercato;
- Capacità di operare efficacemente in contesti strutturati ma dinamici, con una mentalità hands-on;
- Spiccate doti analitiche, organizzative e orientamento al risultato;
- Ottime capacità relazionali e di gestione di stakeholder interni/esterni a livello internazionale;
- Fluente conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); la conoscenza di una seconda lingua 8spagnolo/portoghese) è un plus.