Customer service specialist

Humangest

  • Grottammare, Ascoli Piceno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 30 giorni fa
Humangest, società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente multinazionale operante nel settore Apparel & Footwear / Performance Materials, un/una: Customer Service Specialist.Descrizione:La risorsa, riportando al Customer Service Manager / Assistant Manager / Supervisor, sarà il punto di riferimento per i clienti della propria area geografica, occupandosi di garantire un servizio clienti eccellente e promuovendo soluzioni digitali e campagne di marketing con l'obiettivo di migliorare l'esperienza del cliente, incrementare la soddisfazione e supportare la crescita delle vendite.Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:Gestione delle richieste clienti di primo livello, fornendo supporto su prodotti e servizi;Inserimento e gestione ordini su sistema SAP, garantendo la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna;Coordinamento con i team interni (Commerciale, Pianificazione, Supply Chain, Magazzino) ed esterni (spedizionieri, dogane) per garantire la corretta evasione degli ordini;Gestione delle richieste di campionatura, monitorando l'intero processo fino alla consegna;Gestione dei reclami, con approccio empatico e orientato alla risoluzione rapida ed efficace delle problematiche;Promozione e supporto all'utilizzo degli strumenti digitali aziendali da parte dei clienti, offrendo formazione e assistenza;Attività di up-selling e cross-selling, con l'obiettivo di individuare nuove opportunità commerciali e supportare il cliente nella scelta del prodotto più adatto;Monitoraggio del livello di servizio e delle performance interne per assicurare un miglioramento continuo.Richiediamo:Esperienza pregressa nel ruolo di customer service o ruoli affini;Esperienza nella gestione di clienti internazionali con buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);Background tecnico/commerciale nel settore manifatturiero o produzione;Buona conoscenza di SAP e del pacchetto Office;Completano il profilo forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi; ottime capacità comunicative, relazionali e collaborative; approccio proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi; precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio;Capacità di lavorare in ambienti complessi, dinamici e con scadenze stringenti.Offriamo: Contratto diretto in azienda, a tempo indeterminato, CCNL Carta Industria (RAL 28-35K)Luogo di lavoro: Grottammare (AP)SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali.La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it

Humangest