CRM & Loyalty Specialist

Primadonna

  • Bitonto, Bari
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 19 giorni fa
Descrizione aziendaIl Gruppo Primadonna S.p.A., presente nel settore del fashion retail con oltre 700 linee di calzature ed oltre 315 punti vendita, sta cercando talenti appassionati e determinati a far parte della sua dinamica squadra.Con una presenza consolidata sul mercato italiano e internazionale, il Gruppo Primadonna Collection si distingue per la commercializzazione di calzature ed accessori di tendenza.PosizioneReports To: Marketing DirectorJob purpose: Responsabile della progettazione, dell'implementazione e del supporto della strategia CRM. Il ruolo deve guidare la creazione di una cultura CRM e dare impulso al progetto di marketing automation dell'Azienda.
  • Definire i principali obiettivi in termini di CRM
  • Ideare e definire la strategia del programma loyalty e delle attività di CRM.
  • Progettare, pianificare e analizzare le campagne con obiettivi di acquisizione, retention e sviluppo della customer base
  • Guidare la strategia, lo sviluppo e l'implementazione di un programma di fidelizzazione attraverso partnership
  • Individuare nuove opportunità di business, con analisi dati e pianificare azioni a supporto dei principali KPI derivanti dal CRM (traffico, sell-out, convertion)
  • Collaborare con le altre aree aziendali e con agenzie esterne al fine di rendere l'esperienza del cliente integrata e fluida tra i diversi canali
  • Gestire e monitorare la reportistica dei principali KPI
  • Implementare il piano di CRM, coordinando tutte le parti coinvolte interne ed esterne
  • Sviluppare e migliorare continuamente, sia in termini qualitativi che quantitativi, la Fanbase Primadonna
  • Supervisionare il budget CRM/Direct Marketing
KEY RESULTS AREAS:
  • Database Consumatori: accuratezza e qualità del numero di anagrafiche dei consumatori e dei dati anagrafici
  • Programma Fedeltà - Creazione e sviluppo Primadonna Club
  • Linee guida per una customer experience eccellente
  • Creare strumenti e attività in grado di raggiungere gli obiettivi concordati
  • ROI sulle attività di Direct Consumer Marketing
MAJOR CHALLENGES
  • Costruire e migliorare il database dei consumatori, compresi i consumatori che acquistano sia nei negozi di proprietà che nelle boutique partner
  • Costruire gli strumenti necessari per analizzare il comportamento dei consumatori e la sua tendenza
  • Educare Partner e Forza vendita a comprendere, condividere e accettare una gestione centralizzata delle attività di comunicazione e marketing rivolte ai consumatori
  • Sviluppare un piano di CRM, allineato alle esigenze dell'Azienda in termini di creazione di traffico in negozio, migliorando i KPI (Conversion rate, VPT, UPT)
Requisiti
  • Laurea preferibilmente nelle aree di comunicazione/marketing
  • Anni di esperienza: 3 - 5 anni di esperienza in posizioni simili
  • Abilità linguistiche: Ottimo Inglese parlato e scritto
  • Ottima conoscenza di MS Office, SAP, CRM Software
  • Capacità di analisi
  • Pianificazione e organizzazione
  • Creatività e iniziativa
  • Abilità comunicative (scritte, presentazioni, report)
  • Pensiero orientato al consumatore
Altre informazioni
  • Prospettive di sviluppo e progressivo raggiungimento dell'indipendenza nella gestione delle attività
  • Percorsi formativi: promuoviamo la crescita individuale di ciascun membro e crediamo nell'apprendimento continuo
#PrimadonnaPeopleTipologia di contratto ed inquadramento saranno definiti in base al profilo del candidato prescelto.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.Primadonna S.p.A. opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.

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