BACK OFFICE e CUSTOMER SERVICE ITALIA - Spirits

Competenze in Rete

  • Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
10 luglio 2025Commerciale - VenditaLocalità: Vicenza (VI) - VenetoWinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.Il mondo degli Spirits è vivace e in grande evoluzione. L'opportunità è quello di lavorare per un importante player del settore che ha una clientela molto capillare nel canale Horeca italia, seguendo sia la gestione degli ordini che i rapporti con agenti e clienti.AZIENDAIl nostro cliente è una storica distilleria con sede in provincia di Vicenza che vanta nel proprio portafoglio alcuni prodotti iconici, distribuiti in Italia e in più di 50 paesi in tutto il mondo.POSIZIONERispondendo alla Proprietà e al Direttore vendite Italia, la persona che cerchiamo andrà a rafforzare il team dedicato al back office e al customer service, seguendo gli agenti e i circa 2000 clienti del mercato Italia.Queste le attività principali:Back office:
  • Inserimento e gestione degli ordini a sistema da area riservata B2B)
  • emissione e verifica di fatture attive e documenti di trasporto
  • Redazione e controllo di offerte, preventivi e documentazione commerciale
  • Monitoraggio fido clienti e crediti
  • Supporto all'area amministrativa per registrazioni contabili e incassi
  • Archiviazione e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale.
Customer care:
  • Supporto operativo e informativo al Direttore vendite Italia
  • contatto diretto con rete agenti per informazioni, assistenza pre e post-vendita
  • monitoraggio delle spedizioni e delle consegne
  • gestione di eventuali reclami e problematiche operative
  • creazione di listini, statistiche, documentazione commerciale.
REQUISITILa formazione può essere un diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a indirizzo economico, commerciale o amministrativo).Come esperienza chiediamo almeno 4-5 anni in ruoli analoghi (back office, customer service, segreteria commerciale), meglio se in aziende del settore Wine & Spirits.A livello di competenze professionali possiamo citare:
  • padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (usato per listini, calcoli marginalità, statistiche)
  • uso dei sistemi ERP per la gestione degli ordini e delle anagrafiche
  • buona conoscenza delle procedure di fatturazione
  • attiva e della documentazione di spedizione.
Le attitudini personali sono orientate a:
  • precisione e attenzione ai dettagli
  • capacità organizzative e relazionali
  • proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi.
Il settore in cui l'azienda opera è molto dinamico e l'azienda ha un programma di crescita importante nel mercato Italia, per cui siamo consapevoli di offrire un'opportunità stimolante per persone orientate alla crescita professionale e al coinvolgimento.WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).

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