Business & Functional Analyst (Gestionale)

Lutech Spa

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
Per Liscor, società del Gruppo Lutech spa, siamo alla ricerca di un Business & Functional Analyst (Gestionale) con esperienza nel ruolo di almeno 6 anni.

Attività proposta:
La risorsa sarà impegnata come Business & Functional Analyst in riferimento ai sistemi informativi di LISCOR, in virtù delle sue conoscenze nell'ambito delle procedure gestionali, amministrative e contabili delle Società di Leasing e Finanziamento.
La risorsa si occuperà principalmente di:
- Raccolta dei requisiti funzionali e del disegno dei processi di business delle società Clienti;
- Scrittura e documentazione delle specifiche funzionali e dei relativi processi;
- Scrittura e documentazione delle specifiche tecniche per lo sviluppo;
- Supporto al team di sviluppo durante la fase di implementazione;
- Esecuzione di test di business per verificare il funzionamento delle implementazioni sviluppate e al supporto agli UAT con il cliente;
- Continuo supporto dei clienti sia nelle fasi di roll-out delle soluzioni sviluppate sia nelle attività quotidiane.

Requisiti richiesti:

- E' richiesta esperienza maturata in una Società Finanziaria (Intermediario Finanziario/Banca) specializzata in erogazione di Leasing/Finanziamenti, oppure in una Società di consulenza/IT specializzata nella realizzazione di sistemi informativi per Società finanziarie, oppure, in una Società di consulenza/IT specializzata nella realizzazione di sistemi amministrativo-contabili (es., SAP, JD Edwards, Oracle Financials, …);
- Buona conoscenza dei processi commerciali, gestionali e amministrativi dei contratti di Leasing e Finanziamenti;
- Conoscenza delle tecniche di disegno e delle regole di gestione di database relazionali (MS/SQL, Oracle);
- Approfondita conoscenza di MS Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto);
- Capacità di gestione delle relazioni esterne (Clienti, Utenti, Consulenti) e interne;
- Capacità analitiche, precisione, affidabilità, autonomia.

Completano il profilo: l'attitudine a creare competenza nella propria area, sensibilità agli aspetti economici, flessibilità nell'affrontare situazioni e attività nuove poste in essere dall'azienda.
E' richiesta la disponibilità a brevi trasferte, connesse allo svolgimento di attività presso le Società Finanziarie Clienti.
Si propone un contesto lavorativo in forte crescita professionale ed in rapida evoluzione.

Allibo