Sistemista / Help Desk Linux
NETtoWORK
- Torino
- Tempo indeterminato
- Full time
- Fornire supporto tecnico di primo livello su sistemi operativi Windows e Mac, e gestire il parco macchine, le garanzie, le eventuali manutenzioni e sostituzioni.
- Gestione e manutenzione delle dotazioni degli uffici, delle sale riunioni, dei totem, della rete aziendale.
- Gestione e manutenzione delle infrastrutture IT (Sistemi di backup e monitoraggio, Server, Virtual machines).
- Collaborare alla creazione e all’implementazione di procedure e politiche IT.
- Collaborare con i team di sviluppo per la risoluzione di problemi legati agli ambienti di sviluppo/produzione, così come per l’implementazione di nuove risorse e infrastrutture.
- Diploma o Laurea in discipline informatiche o equivalenti 1-2 anni di esperienza in un ruolo di help desk con focus su sistemi operativi Windows. Familiarità con sistemi operativi Mac.
- Conoscenza base di sistemi operativi Linux Server (Ubuntu, Sles).
- Conoscenza di scripting in Bash e Python.
- Abitudine al rispetto delle procedure e alla scrittura/aggiornamento delle medesime.
- Abilità di risolvere problemi in modo tempestivo e efficiente.
- Attitudine proattiva nell’imparare nuove tecnologie e risolvere sfide complesse