Responsabile Logistica e Magazzino

LHH

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Per azienda cliente, operante nel settore alimentare, con sede a Brescia, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Responsabile Logistica e Magazzino.ResponsibilitiesLa figura si occuperà delle seguenti attività:
  • Strutturazione del Reparto Logistica: strutturare il reparto logistica, definendone procedure e attività, assicurandone l'esecuzione ed implementandone l'introduzione e la manutenzione nel ERP aziendale.
  • Gestione Operativa: supervisionare tutte le operazioni logistiche, inclusi l'approvvigionamento, l'immagazzinamento, la gestione delle scorte, e la distribuzione dei prodotti finiti.
  • Ottimizzazione dei Flussi: analizzare e migliorare i flussi logistici per assicurare efficienza operativa, riduzione dei costi e mantenimento degli standard qualitativi.
  • Leadership del Team: dirigere il team di magazzinieri e autisti, promuovendo sviluppo, efficienza e un ambiente di lavoro sicuro.
  • Pianificazione e Coordinamento: assicurare la corretta pianificazione delle attività logistiche in linea con le priorità di produzione e le esigenze dei clienti, in stretta collaborazione con i dipartimenti di produzione e vendite.
  • Gestione della Qualità: assicurare gli standard di qualità in tutti i processi logistici, dalla ricezione delle materie prime alla consegna del prodotto finito.
  • Relazioni Esterne: gestire le relazioni con i fornitori di logistica, negoziare contratti e monitorare le prestazioni per garantire il massimo livello di servizio.
  • Sicurezza e Conformità: garantire la conformità con le normative vigenti in materia di logistica, sicurezza e ambiente, attuando le procedure necessarie.
Your ProfileVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:⁃Esperienza significativa nel ruolo di Responsabile Logistica, preferibilmente nel settore alimentare o manifatturiero, con una comprovata capacità di strutturare o riorganizzare un reparto logistico.
⁃Forti competenze organizzative, di pianificazione e di leadership.
⁃Eccellenti abilità nel problem solving e nella gestione delle priorità.
⁃Conoscenza approfondita delle normative logistiche, di sicurezza e ambientali.
⁃Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel. Ideale avere già contribuito all'implementazione dei processi logistici in un ERP/software gestionale.
⁃Capacità di lavorare efficacemente sotto pressione e di adattarsi a esigenze in evoluzione.#LI-JA2

Trovolavoro