
IMPIEGATO/IMPIEGATA STRATEGIA COMMERCIALE
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Definire e migliorare i prodotti da vendere in modo che siano in linea con lo stile del brand
- Controllare l’andamento delle vendite nei negozi fisici e online
- Analizzare i dati di vendita, scorte, margini e rotazione per prendere decisione su rifornimenti, promozioni oppure eliminazione dei prodotti
- Individuare tendenze stagionali, estetici e di consumo, e proporre azioni rapide basate sui dati e osservazioni
- Prevedere in maniera rapida le vendite per supportare il lancio di nuove collezioni
- Contribuire alle strategie di gestione delle categorie, prezzi strategici e promozioni
- Esperienza con modelli di vendita a rotazione rapida e ad alta impulsività.
- Ottime capacità analitiche, con conoscenza avanzata di Excel e strumenti di BI.
- Approccio agile e flessibile, con attitudine al problem solving in contesti dinamici.
- Forte orientamento al cliente e comprensione del comportamento d’acquisto d’impulso.
- Sensibilità estetica per comprendere cosa “funziona a scaffale” e visivamente nel punto vendita