Junior Marketing Analyst - Internship

Camplus

  • Bologna
  • Formazione
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
SCOPO DELLA POSIZIONELo scopo è supportare l’Ufficio Marketing per un’efficace pianificazione strategica aziendale, orientare le azioni di sviluppo e la progettazione di prodotti e servizi, definire strategie commerciali e progetti di comunicazione adeguati e organizzare la rete vendita in modo efficiente.La ricerca ed elaborazione dei dati sarà finalizzata alla predisposizione di report e presentazioni.MANSIONI E ATTIVITA’· Reportistica BI: controllo periodico della correttezza dei dati dei report ed eventuale correzione degli errori riscontrati· Analisi Vendite: analisi dei risultati ottenuti a seguito della conclusione della campagna vendite di prodotto· Analisi di Mercato Italia: analisi di dati relativi alla popolazione studentesca in sede/fuori sede, competitor e offerta presente in città italiane universitarie o di specifico interesse con l’obiettivo di indirizzare l’Area Sviluppo Italia nella ricerca e selezione di opportunità· Customer Care: creazione e somministrazione di questionari di soddisfazione relativi al servizio offerto e analisi dei risultati ottenutiCOMPETENZE TECNICHE· Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Powerpoint, Word· Capacità analitiche (per analisi di mercato, analisi vendite e di prodotto)· Conoscenza delle tecniche di rilevazione e analisi dei dati· Conoscenza di strumenti d Business Intelligence· Conoscenza della lingua ingleseCOMPETENZE TRASVERSALI· Buone capacità relazionali e comunicative· Buone capacità organizzative· Orientamento al risultato· Problem solving· Autonomia e spirito d’iniziativa· Proattività· Attitudine al team working· Interesse per il mercato dell’ospitalità (long e short stay)FORMAZIONE RICHIESTALaurea in economia aziendale, economia e marketing o Laurea in statisticaTIPO DI CONTRATTOTirocinio extracurriculare 6 mesiBENEFITRimborso spese mensileSEDE DI LAVOROVia Scipione dal Ferro 4, Bologna (BO)

Camplus