
COMMERCIALE TECNICO/A GIURIDICO/A
Fondazione Consulenti per il Lavoro
- Brescia
- Tempo indeterminato
- Full time
- sviluppare e aprire nuove opportunità di mercato sul territorio di Brescia, identificando e qualificando potenziali clienti;- mappare il territorio di riferimento per individuare aziende e figure chiave (Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Titolari d'azienda, HR Manager) con potenziale interesse nel Welfare aziendale;- pianificare e condurre appuntamenti commerciali mirati presso le aziende per presentare le soluzioni di Welfare aziendale;- costruire e mantenere relazioni solide con i decision-maker aziendali e i professionisti del settore;- collaborare attivamente con il team commerciale e tecnico;-partecipare a call e affiancamenti ad hoc per allinearsi sugli obiettivi aziendali e commerciali e ricevere il supporto tecnico necessario;Avrà a disposizione i seguenti strumenti:- strumenti per la mappatura del territorio e l'analisi di mercato;- sistemi di CRM per la gestione dei contatti e delle trattative;- materiali di supporto alla vendita (presentazioni, brochure, casi studio);- strumenti di comunicazione e collaborazione interna (piattaforme per call, chat di team).L’azienda organizza regolarmente call e riunioni commerciali, durante le quali vengono presentati gli obiettivi e condivise le problematiche emerse. Queste ultime vengono analizzate internamente insieme a tutte le figure coinvolte nella divisione Welfare: il direttore di divisione, la segreteria commerciale, il responsabile commerciale, gli altri commerciali e i colleghi dell’ufficio gestione piani.Requisiti per ricoprire il ruolo:- proattività e spinta commerciale rivolta ad aprire un dialogo tecnico;- forte predisposizione commerciale;- conoscenza del territorio di Brescia;- eccellenti capacità relazionali e comunicative, con abilità nell'adattare la trattativa ai diversi interlocutori (Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Titolari d'azienda, HR Manager);- comprensione delle dinamiche del Welfare aziendale e della sua rilevanza come strumento giuslavoristico, fiscale e strategico per le aziende;- orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi;- autonomia operativa e spirito d'iniziativa unita a una forte predisposizione al team working;- capacità di ascolto attivo e di problem-solving per proporre soluzioni personalizzate;- esperienza pregressa nel settore commerciale e vendita di servizi tecnici specifici in agenzie/contratti e servizi.Completano il profilo passione e tecnica, doti commerciali e capacità ad approfondire una tematica delicata come quella del welfare. Capacità di rapportarsi e consolidare una trattativa commerciale tecnica.Inquadramento: CCNLCommercio - Terziario della distribuzione dei servizi Orario di lavoro: Full time.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.