Customer Success Sales Specialist Cisco

Ingram Micro

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 giorni fa
It's fun to work in a company where people truly BELIEVE in what they're doing!Job Description:Chi siamo
Ingram Micro è un'azienda tecnologica leader nell'ecosistema informatico globale. Con la capacità di raggiungere quasi il 90% della popolazione mondiale, svolgiamo un ruolo fondamentale nel canale di vendita IT, portando prodotti e servizi di produttori di tecnologia e provider cloud agli esperti di tecnologia Business-to-Business.
Attraverso Ingram Micro Xvantage™, la nostra piattaforma digitale alimentata dall’intelligenza artificiale (AI), offriamo quella che riteniamo essere la prima esperienza business-to-consumer del settore.
Forniamo inoltre un'ampia gamma di servizi tecnologici, tra cui finanziamenti, marketing specializzato, gestione del ciclo di vita e supporto tecnico professionale pre e post vendita.Cosa cerchiamoIn un contesto innovativo e digitale come il nostro, cerchiamo persone entusiaste, con una spiccata predisposizione al lavoro di squadra, capacità di apprendere velocemente e una forte passione per il settore ICT e le nuove tecnologie.Non è necessaria un’esperienza consolidata, ma aver maturato 1-2 anni in ruoli simili presso aziende del settore ICT o Sales sarà considerato un valore aggiunto.Sono fondamentali eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e relazione a tutti i livelli, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e proattività nel rapporto con i clienti.È inoltre richiesta una solida padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.Cosa ti aspettaEntrare in Ingram Micro significa avere la possibilità di far parte di un contesto multinazionale, dove potrai:Sperimentare, crescere e arricchire la tua esperienza grazie a un percorso costante di formazione e affiancamento.Supportare progetti innovativi e sfidanti, lavorando in un team dinamico e proattivo.Conoscere i nostri prodotti, valori e cultura aziendale, confrontandoti ogni giorno con colleghi e manager, condividendo best practice, KPI e obiettivi comuni.Lavorare in un contesto internazionale e multiculturale, sviluppando una visione globale e rafforzando la tua capacità di operare in ambienti complessi.Le tue responsabilitàIl ruolo ha l'obiettivo di sviluppare la vendita di soluzioni e servizi Cisco seguendo una base clienti specifica.Tra le attività principali:Guidare i clienti nell’acquisto di soluzioni e servizi ICT, attraverso attività di outbound call, con l’obiettivo di incrementare i clienti attivi e sviluppare quelli esistenti.Gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnato, con un approccio consulenziale e continuativo.Elaborare offerte commerciali personalizzate per rispondere in modo efficace alle esigenze del cliente.Svolgere attività di prospecting e sviluppo nuovi clienti, in collaborazione con il Brand Manager e i Business Development Manager Cisco, sfruttando campagne marketing mirate.Organizzare attività innovative per aumentare il business nel segmento assegnato.Fornire supporto tecnico-commerciale nella proposizione di soluzioni e servizi Cisco.Raggiungere i target di vendita e sviluppo, utilizzando anche la piattaforma Xvantage™ e l’AI.Individuare nuove opportunità commerciali, anticipando le esigenze del cliente con un approccio win-win.Se pensi di avere i requisiti giusti per far parte della nostra squadra, aspettiamo la tua candidatura!

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