AREA MANAGER- LOMBARDIA & EMILIA ROMAGNA

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  • Mantova
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 giorni fa
Qual è il contesto aziendale?Il nostro cliente è una realtà industriale italiana di primaria importanza, con una presenza consolidata nel settore alimentare e una distribuzione capillare sul territorio nazionale ed europeo.Caratterizzata da una filiera integrata e da un forte orientamento alla qualità e all’innovazione, l’azienda gestisce un portafoglio ampio di marchi e prodotti che spaziano dalle linee a marchio proprio a quelle destinate al mercato private label.Nell’ottica di potenziare la propria organizzazione commerciale e rafforzare la copertura territoriale, siamo alla ricerca di figure di Area Manager che opereranno su Lombardia e/o Emilia-Romagna, con responsabilità di gestione e sviluppo del business nella zona assegnata.ResponsabilitàInserita all’interno della Direzione Vendite, la figura sarà responsabile dello sviluppo commerciale del territorio di competenza, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, quota e margine.Collaborerà a stretto contatto con il team di vendita, il trade marketing e la supply chain, garantendo il presidio del canale e la valorizzazione dei brand aziendali presso clienti e partner.In particolare, la risorsa si occuperà di:
  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti nell’area di competenza (GDO, DO e DS), consolidando le relazioni esistenti e acquisendo nuove opportunità di business
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali, monitorando vendite, marginalità e quote di mercato
  • Definire e implementare piani di sviluppo commerciale in linea con la strategia aziendale
  • Garantire l’esecuzione delle strategie promozionali e di trade marketing nei punti vendita
  • Analizzare periodicamente performance, trend di consumo e dati di sell-out, individuando azioni correttive e opportunità di crescita
  • Raccogliere feedback dal mercato e trasferire input utili alle funzioni marketing, innovazione e operation
Profilo ricercatoLa selezione è rivolta a candidati in possesso di laurea in Economia, Marketing o discipline affini. È richiesta un’esperienza di 3–5 anni in ruoli commerciali analoghi (Area Manager, Key Account o agente di commercio) all’interno di contesti strutturati del settore alimentare o FMCG.Sono considerate fondamentali:
  • Conoscenza approfondita dei canali distributivi (GDO, DO e DS)
  • Capacità negoziali e relazionali, unite a forte orientamento al risultato
  • Approccio analitico e visione strategica per lo sviluppo del territorio
  • Autonomia nella gestione delle attività e spiccata attitudine alla leadership di team indiretti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo: spirito imprenditoriale, resilienza, capacità di problem solving e doti di pianificazione.Sede di lavoro: Lombardia / Emilia-Romagna#LI-MV1Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato

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