
Laboratory Support Technician - Cat. Prot. (legge 68/99)
- Carugate, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- La risorsa valuta i risultati delle attività di supporto del Laboratorio di Taratura e può esaminare i dati per verificarne la conformità alle specifiche tecniche. Supporta le attività di qualità, inclusa la revisione e la manutenzione delle procedure di taratura. Redige offerte interne a supporto dei rappresentanti commerciali e funge da interfaccia con i fornitori esterni per le attività di taratura degli strumenti.
- Garantisce la conformità ai piani di validazione dei risultati e ai requisiti dei test di competenza. Gestisce e supporta i requisiti di sicurezza in conformità al D.Lgs. 81/08 durante le attività presso i siti dei clienti. Opera attrezzature e strumenti di laboratorio secondo le indicazioni ricevute.
- Risponde alle richieste degli utenti per la riparazione o modifica della strumentazione esistente, dei sistemi automatizzati e dei banchi di prova. Registra i dati osservati o calcolati sui moduli UL appropriati come documentazione delle attività di supporto.
- Può pianificare le attività di supporto del laboratorio e valutarne i risultati. Esegue la manutenzione ordinaria della strumentazione e dei sistemi automatizzati seguendo le procedure stabilite. Verifica che i sistemi di prova, nuovi ed esistenti, rispettino i requisiti di sicurezza e le normative locali.
- Può occuparsi dell'approvvigionamento di attrezzature, materiali o forniture per conto del laboratorio. Supporta la formazione del personale sull'uso della strumentazione, dei sistemi di test automatizzati e delle infrastrutture di laboratorio.
- Contribuisce alla definizione degli obiettivi di budget annuale, del piano di spesa per investimenti in attrezzature e dei piani tattici per la sezione di laboratorio assegnata. Utilizza il computer per estrarre/inserire informazioni e impiegare software disponibili. Integra concetti e tecniche di miglioramento continuo in tutte le attività.
- Segue gli Standard di Condotta UL e tutte le pratiche di sicurezza fisica e digitale. Svolge altre mansioni secondo le indicazioni ricevute.
- Diploma di scuola superiore o Laurea Triennale.
- Capacità di adattamento proattivo attraverso una preparazione accurata e piani di contingenza.
- Comunicazione efficace, sia in forma scritta che orale.
- Buona conoscenza delle attrezzature utilizzate nel settore della valutazione di conformità. È in grado di gestire priorità in rapido cambiamento con flessibilità e precisione.
- Capacità di leggere e interpretare documenti tecnici come manuali operativi, di manutenzione e di procedura. Sa redigere report di routine e corrispondenza aziendale. È in grado di presentare informazioni standard e rispondere a domande da parte di clienti interni o esterni, sia individualmente che in piccoli gruppi.
- Voglia di mettersi in gioco ed imparare nuove skill nel mondo delle Certificazione e Taratura
- Conoscenza intermedia della lingua inglese.