Marketing Manager
i-Tech Industries
- Granarolo dell'Emilia, Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Conoscere e capire la strategia di marketing aziendale al fine di implementare una strategia operativa attraverso un piano di lavoro annuali per raggiungere obiettivi aziendali e per facilitare il posizionamento del brand.
- Redigere il piano marketing annuale, gestendo il budget e monitorando i costi delle attività promozionali e pubblicitarie.
- Collaborare con i team commerciali per garantire che i piani e le attività di marketing siano in linea con le esigenze del mercato e con gli obiettivi commerciali dei distributori, in base ai target di riferimento.
- Relazionarsi con i distributori per trasferire il know-how aziendale e migliorare i processi di vendita.
- Contribuire al miglioramento e all’innovazione dei prodotti, collaborando con i dipartimenti Product e Tecnico per lo studio e l’implementazione di nuove funzionalità in linea con le esigenze del mercato.
- Ideare, progettare e lanciare campagne di marketing multicanale, valutando i risultati e ottimizzando le strategie in corso.
- Curare l’immagine e la reputazione del brand, sviluppando strategie per migliorare la visibilità e la brand awareness a livello globale.
- Fornire report regolari sulle performance delle attività di marketing, analizzando i KPI e presentando raccomandazioni per il miglioramento continuo.
- Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità, analizzando i comportamenti dei consumatori e la concorrenza
- Esperienza in ambito marketing internazionale, preferibilmente nel settore tecnologie/macchinari per applicazioni cosmetiche, estetiche, medicali, wellness o fitness
- Competenze comunicative e di redazione su tematiche legate all’ambito medicale.
- Conoscenza dei mercati esteri di riferimento e delle migliori pratiche di marketing B2B e B2C
- Ottime capacità analitiche e di problem-solving, unite a eccellenti abilità comunicative e relazionali.
- Conoscenza fluente della lingua inglese e spagnola.
- Capacità di realizzare PPT in inglese, di utilizzare durante riunioni
- Capacità oratorie; parlare in pubblico, in inglese, durante eventi aziendali
- Possiede una combinazione di competenze digitali, abilità tecniche, strategiche e analitiche per poter operare efficacemente e coordinare e gestire il team dando supporto al team commerciale
- Spirito di iniziativa, carisma, velocità di pensiero e di comprensione .
- Possiede una naturale capacità di coinvolgere gli altri durante le sue presentazioni.
- Ha una mente perspicace, agile e intuitiva.