Electronic Hardware Engineer

Pietro Fiorentini

  • Reggio Emilia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
  • Candidati facilmente
In ottica di potenziamento del team, siamo alla ricerca di un/a Electronic Hardware Engineer per il Team R&D della Divisione T&D Automation and Controls presso la nostra sede di Scandiano (RE).La risorsa si occuperà della progettazione di dispositivi in ambito Low Power e radiofrequenza a batteria: dalla fase di analisi specifiche, concept, dimensionamenti, sviluppo, disegno, prototipazione fino ai test.Come Electronic Hardware Engineer le principali attività saranno:
Valutazione della fattibilità tecnica di nuovi progetti dal punto di vista elettronico;
Realizzazione schematica delle schede elettroniche;
Sviluppo di nuovi particolari e/o lavorazioni, in collaborazione con fornitori esterni;
Stesura delle specifiche tecniche di prodotto, piani di test e di qualifica;
Predisposizione ambienti e collaborazione ai test per la validazione delle schede elettroniche;
Redazione della documentazione per produzione e test.Requisiti:
Laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente;
Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo;
Progettazione HDW di sistemi Embedded a Microprocessore (TI, Freescale, STM);
Low Power Design;
Analog (ADC/ DAC / PS) Design;
EMC/LV/R&TTE design;
E' preferibile la conoscenza di: Batteries Tecnologies – NiMh, Li-Ion, LiSoCl2; Tecnologie Cellulari come ad esempio - 2G\3G\4G – system components and design e Antenna & RF Design;
Passione per l'elettronica, capacità di lavorare in team e l'orientamento al risultato.L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Pietro Fiorentini