RH774342 - IT Microsoft Administrator

Westhouse

  • Lucca
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
Job Description:Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.Per conto di un nostro cliente finale, solida realtà industriale con sede in provincia di Lucca, siamo alla ricerca di una figura di Senior Microsoft IT Administrator qualificato, esperto nella gestione e amministrazione delle soluzioni Microsoft, con un focus anche su Azure e Cybersecurity.Il candidato ideale avrà un'esperienza consolidata nell'amministrazione dei sistemi Microsoft onPrem in ambienti complessi e competenze anche nell'uso di Microsoft 365, Windows Server, Azure Active Directory, e una solida comprensione delle pratiche di sicurezza IT.
In qualità di Senior Administrator, sarà responsabile della gestione, ottimizzazione e protezione dei sistemi a lui assegnati, lavorando per garantire che tutti i sistemi e i servizi siano efficienti, scalabili e in linea con le best practices di sicurezza.Principali attività:- Amministrare server Windows, Active Directory, DNS, DHCP, e file sharing.- Amministrare client Windows and Office- Implementare la gestione degli utenti e dei dispositivi con Active Directory e con Entra ID- Supervisionare e ottimizzare l'implementazione dell'ambiente Microsfoft OnPrem e anche Microsoft Azure (SQL, Exchange e Exchange Online, SharePoint, Teams, OneDrive, ...)- Gestire le configurazioni avanzate in ambienti Windows Server (GPO, PowerShell Automation, ...)- Progettare, implementare e monitorare politiche di sicurezza, tra cui crittografia, accesso e autenticazione (Azure AD, MFA)- Conoscere le best practices di sicurezza Microsoft, incluso il controllo delle vulnerabilità, la gestione degli aggiornamenti di sicurezza, e la configurazione sicura di reti e sistemi- Collaborare con altri team IT per il troubleshooting di sistemi complessi, garantendo tempi di risoluzione rapidi e senza interruzioni operativeRequisiti- Laurea in informatica o di paritetico valore per il ruolo richiesto, diploma tecnico supportato da comprovata esperienza;
- Lavoro ibrido, smart working pari al 30% del mese.Sede di lavoro: provincia di LuccaI candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.

Westhouse