GLOBAL SALES MANAGER – FOOD MANUFACTURING – PADOVA

Modulo Group

  • Padova
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Per gruppo leader nella produzione di prodotti alimentari innovativi destinati alla grande distribuzione e alla distribuzione organizzata, sia con marchi propri che PL, costantemente in crescita e con ambiziosi piani di sviluppo, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, sviluppando i mercati internazionali e strategie commerciali di medio lungo periodo che possano rafforzare la leadership, ricerchiamo:GLOBAL SALES MANAGER – FOOD MANUFACTURING – PADOVA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:La persona, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà il compito di gestire il Marketing e i diversi responsabili di area e di canali con il supporto della Pianificazione e di un importante e strutturato Customer Service.COMPITI E RESPONSABILITA’: Condividere con la Direzione gli obiettivi strategici Individuare opportunità, proponendo strategie commerciali per tutti i mercati Definire Business Plan e Budget definendo le politiche e identificando i migliori strumenti operativi per realizzarle Elaborare gli obiettivi di vendita definendo le azioni e gli strumenti più idonei alla loro realizzazione Garantire la corretta impostazione e il rispetto degli accordi commerciali e distributivi Collaborare con la Direzione Marketing per la definizione delle strategie di comunicazione con particolare attenzione alle politiche di prezzo, canale e promozione Organizzare e sviluppare la struttura commerciale di vendita Stabilire accordi commerciali Visitare costantemente i clienti principali e ritenuti strategici Verificare costantemente i crediti e intervenire in situazioni critiche Stimolare la crescita della forza vendita attraverso sistemi di incentivazione pensati in collaborazione con HR Gestire le risorse assegnate in linea con le politiche aziendali Monitorare costantemente il rispetto delle politiche, degli obiettivi, dell’andamento delle vendite e dei margini con i responsabili di Canale e dei Mercati Predisporre il reporting commerciale con opportune analisi dei KPI e degli scostamenti rispetto al Budget REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea in scienze economiche o cultura equivalente; Esperienza consolidata nel settore delle vendite di largo consumo Conoscenza della GDO e del canale tradizionale Esperienza in realtà imprenditoriali maturata in realtà leader Visione strategica Conoscenza dei mercati internazionali Leadership e capacità di motivare e gestire la forza vendita Capacità di negoziazione e persuasione Conoscenza degli strumenti e delle tecniche di analisi commerciale Ottima conoscenza della lingua inglese e almeno di una seconda lingua europea Possiede ottima capacità di comunicazione e relazionali Ha confidenza con sistemi di BI (Qlik)COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa compresa tra 120-150K e MBO fino al 30% + AUTOSEDE DI LAVORO PadovaPer candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
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