Quali/quanti research consultant | freelance

DSCOVR

  • Milano
  • Contratto
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
Cerchiamo un* freelance con esperienza nel settore delle ricerche di mercato e/o della user research specializzat* nelle principali tecniche di ricerca qualitativa e/o quantitativa e genuinamente appassionat* degli insight generati dai consumatori.Il profilo individuato collaborerà con il team di ricerca su progettualità specifiche stabilite di volta in volta in base al carico di lavoro.Caratteristiche del profilo
  • È in grado di gestire con velocità e cura del dettaglio progetti di ricerca con diversi gradi di complessità;
  • Conosce le principali tecniche di ricerca di tipo qualitativo (es. interviste, digital diary, etnografiche...) e/o quantitativo (survey, conjoint analysis, behavioural tasks...) applicate alla progettazione di prodotti e servizi digitali e/o fisici;
  • Ha esperienza nella gestione delle diverse fasi di una ricerca di mercato: definizione della strategia e delle tecniche di ricerca; individuazione delle caratteristiche del campione di consumatori da coinvolgere; coordinamento ed esecuzione delle diverse tecniche di ricerca; analisi e sintesi dei dati quali-quantitativi raccolti; creazione di report sintetici ed efficaci che raccontino gli insight e le informaizioni raccolte in modo chiaro e significativo;
  • Sa trasformare i preziosi insight raccolti dai consumatori in risposte di business azionabili e rilevanti per i nostri clienti
RequirementsLa persona che cerchiamo ha una provata esperienza nella gestione delle attività necessarie a svolgere un progetto di ricerca:
  • tecniche di campionamento per la corretta selezione dei partecipanti alla ricerca
  • scrittura di protocolli e/o script per la conduzione di diverse attività di ricerca quali-quantitativa (in-depth interviews, focus group, survey ecc.)
  • capacità di codifica e analisi dei dati raccolti mediante le diverse tecniche di ricerca utilizzata
  • in caso di specializzazione in ricerca quantitativa, capacità di utilizzo di tecniche e strumenti per l'analisi statistica
Altri requisiti preferenziali:
  • Padronanza di strumenti per la raccolta, la classificazione e l'analisi di dati e informazioni (es. Excel)
  • Conoscenza di uno o più strumenti di analisi statistica (R, Python, Stata, SPSS ecc.)
  • Familiarità con metodologie di UX research, service design e design thinking

DSCOVR