
Impiegato/a amministrativo di magazzino
- Provincia di Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione Ingressi: coordinare slot di scarico merce per tutti i flussi inbound; front office con autisti sia per ingressi che uscite.
- Interfaccia con Customer Service: collaborare con la struttura interna di CS per la gestione del Cliente valutando richieste, priorità, reclami e richieste relative alle operazioni di magazzino. Fornire risposte rapide e cortesi.
- Elaborazione ordini: ricevere, verificare ed elaborare gli ordini del Cliente, garantendo accuratezza e tempestività. Coordinarsi con il personale del magazzino per evadere gli ordini e organizzare le spedizioni. Generare ordini di vendita, bolle di accompagnamento, borderaux ed etichette di spedizione secondo necessità.
- Gestione inventario: monitorare le giacenze di magazzino per soddisfare le richieste dei clienti. Collaborare con il personale del magazzino per monitorare i movimenti, eseguire controlli delle scorte e garantire un tempestivo rifornimento dei prodotti. Aggiornare i clienti sulla disponibilità e sullo stato dei loro ordini.
- Documentazione e Reporting: Mantenere reportistica organizzata ed aggiornata delle movimentazioni; collaborare con i colleghi dell'oceano e dell'aereo. Generare report sullo stato degli ordini, sui livelli di inventario e sulle richieste dei clienti. Fornire aggiornamenti regolari alla direzione in merito a feedback e problemi dei clienti. Gestione Claims.
- Comunicazione e Coordinamento: collaborare a stretto contatto con il personale del magazzino, per garantire un servizio clienti efficiente ed efficace. Comunicare al Cliente gli aggiornamenti sugli ordini, dettagli sulle spedizioni ed eventuali ritardi o problemi. Coordinarsi con i corrieri per garantire la consegna puntuale degli ordini e della relativa documentazione.
- Risoluzione dei Problemi: gestire e risolvere reclami o problemi dei clienti relativi a ordini, spedizioni o qualità dei prodotti. Indagare e analizzare i problemi, identificare le cause profonde e proporre soluzioni appropriate. Segnalare i problemi complessi o irrisolti ai reparti o ai supervisori competenti.
- Miglioramento dei Processi: Valutare costantemente i processi di assistenza clienti e identificare le aree di miglioramento. Suggerire e implementare miglioramenti per semplificare l'elaborazione degli ordini, migliorare la soddisfazione del cliente e aumentare l'efficienza operativa.
- Utilizzo di Office-Teams per file condivisi/reportistica, WMS,
- Salute e sicurezza: Rispettare le linee guida e le normative in materia di salute e sicurezza nell'ambiente di magazzino. Garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza e promuovere un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti.
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