Ricerca TECNICO SERVICE PRE E POST VENDITA che si occupi di fornire assistenza tecnica da remoto pre e post-vendita ai clienti e fornisca indicazioni, in supporto all'Area Sales, nella scelta di prodotto o di soluzioni tecniche applicative.Principali attività:Gestire le richieste dei clienti attraverso supporto telefonico e email per la rapida risoluzione delle problematiche segnalate e/o riscontratePreparare materiale ad hoc (schemi/video) per agevolare la risoluzione del problema. Il tecnico crea/fornisce al cliente materiale multimediale per il supporto.Gestire eventuali resiRequisiti:Laurea / Diploma in ambito tecnico/elettronico o materie LinguisticheBuona conoscenza della lingua Inglese e preferibile seconda lingua (Francese, Tedesco, Spagnolo…)2-3 anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico, assistenza alle vendite, training clienti in contesti industriali preferibilmente legati al settore elettrico, elettromeccanico, automazioneConoscenza di Excel e della Suite MicrosoftDisponibilità a brevi trasferteDopo il periodo di formazione tecnica e adeguata esperienza, la figura potrà recarsi presso i clienti per l’assistenza tecnica in loco e per formare il personale in merito ai prodotti, le problematiche e risoluzioni, oltre ad organizzare e condurre webinar dedicati. Potrà inoltre partecipare alle fiere di settore.Offresi inserimento diretto in azienda.L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato.Per informazioni e invio del CV, contattare il numero 0424 220616 oppure inviare una e-mail a: .