
ASSISTENTE AL RESPONSABILE FILIALI (F/M/D)
- Bolzano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Coordini appuntamenti, gestisci documenti, monitori le scadenze e organizzi l'archiviazione interna.
- Prepari presentazioni, supporti la redazione di report, redigi verbali e contribuisci al processo decisionale con un lavoro strutturato di supporto.
- In qualità di interlocutore centrale ("Single Point of Contact") fai da collegamento tra le direzioni di filiale, i reparti aziendali interni (come acquisti, facility management o HR) e i partner esterni.
- Raccogli e aggiorni i principali indicatori di performance, contribuendo con le tue analisi all'ottimizzazione dei processi regionali.
- Pianifichi riunioni e viaggi di lavoro, coordini le visite alle filiali e ti occupi della logistica e della gestione dei calendari.
- Partecipi attivamente a progetti regionali - ad esempio nei settori della digitalizzazione, dell'ottimizzazione dei processi o del controllo qualità.
- Formazione commerciale completata (Istituto tecnico commerciale, apprendistato, istituto professionale ad indirizzo economico o simili)
- In alternativa: formazione equiparabile con solida esperienza pratica nell'ambito dell'assistenza
- Pluriennale esperienza in un ruolo analogo (assistente di team, office management, assistente di direzione, ecc.)
- Padronanza dei programmi MS Office (in particolare Outlook, Excel, PowerPoint)
- Lavoro strutturato e autonomo anche in presenza di elevata quantità di informazioni
- Affinità per il mondo digitale e dimestichezza con strumenti di pianificazione, gestione dati e reporting
- Capacità di stabilire priorità, senso di responsabilità e orientamento ai risultati
- Ottima conoscenza della lingua tedesca e italiana, sia scritta che parlata
- Comportamento professionale e comunicazione efficace con interlocutori di diverso tipo