ASSISTENTE AL RESPONSABILE FILIALI (F/M/D)

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  • Bolzano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Aspiag Service Srl è concessionaria del marchio Despar nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia. Le attività dell'azienda commerciale sono state premiate nel biennio 2022-2023 con il riconoscimento “Miglior Servizio Clienti”. Per rafforzare la sede di Bolzano, ricerchiamo per la seguente posizione una/un candidata/o che abbia un forte legame con il territorio, si identifichi nei prodotti e nella loro qualità e che, proprio per questi motivi, desideri mettere a disposizione la propria competenza professionale e il proprio impegno.ASSISTENTE AL RESPONSABILE FILIALI (F/M/D)(Regione Trentino-Alto Adige)LE MANSIONIIl tuo ruolo - organizzare. coordinare. pensare in modo proattivo.Sarai la colonna portante dell'organizzazione regionale delle filiali in Trentino-Alto Adige: come assistente, supporterai il responsabile delle filiali dirette a tutti i livelli - organizzativo, amministrativo e comunicativo. Avrai sotto controllo le scadenze, sarai punto di riferimento per interlocutori interni ed esterni e garantirai il buon funzionamento delle attività operative quotidiane.Le tue mansioni - varie e di responsabilità
  • Coordini appuntamenti, gestisci documenti, monitori le scadenze e organizzi l'archiviazione interna.
  • Prepari presentazioni, supporti la redazione di report, redigi verbali e contribuisci al processo decisionale con un lavoro strutturato di supporto.
  • In qualità di interlocutore centrale ("Single Point of Contact") fai da collegamento tra le direzioni di filiale, i reparti aziendali interni (come acquisti, facility management o HR) e i partner esterni.
  • Raccogli e aggiorni i principali indicatori di performance, contribuendo con le tue analisi all'ottimizzazione dei processi regionali.
  • Pianifichi riunioni e viaggi di lavoro, coordini le visite alle filiali e ti occupi della logistica e della gestione dei calendari.
  • Partecipi attivamente a progetti regionali - ad esempio nei settori della digitalizzazione, dell'ottimizzazione dei processi o del controllo qualità.
IL PROFILO IDEALE
  • Formazione commerciale completata (Istituto tecnico commerciale, apprendistato, istituto professionale ad indirizzo economico o simili)
  • In alternativa: formazione equiparabile con solida esperienza pratica nell'ambito dell'assistenza
  • Pluriennale esperienza in un ruolo analogo (assistente di team, office management, assistente di direzione, ecc.)
  • Padronanza dei programmi MS Office (in particolare Outlook, Excel, PowerPoint)
  • Lavoro strutturato e autonomo anche in presenza di elevata quantità di informazioni
  • Affinità per il mondo digitale e dimestichezza con strumenti di pianificazione, gestione dati e reporting
  • Capacità di stabilire priorità, senso di responsabilità e orientamento ai risultati
  • Ottima conoscenza della lingua tedesca e italiana, sia scritta che parlata
  • Comportamento professionale e comunicazione efficace con interlocutori di diverso tipo

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