
SITE HR MANAGER
- Vicenza Verona
- Tempo indeterminato
- Full time
rif. RRUVR/25La figura, a riporto di un Group HR Manager internazionale, sarà il punto di riferimento HR per il personale di due stabilimenti e per le figure degli staff, con responsabilità diretta su tutti i processi core della gestione delle risorse umane in ambito di amministrazione del personale e sviluppo risorse umane. Un ruolo chiave all’interno di un’organizzazione in evoluzione, dove la funzione HR è chiamata a sostenere la crescita industriale con strumenti, relazioni e competenze aggiornate.In collaborazione con i responsabili di linea e in coordinamento con la Direzione HR di gruppo l’HR manager curerà in prima persona le attività amministrative e di gestione operativa del personale: presenze, timbrature, pratiche di assunzione e cessazione, denunce infortunio, comunicazioni obbligatorie agli enti, supporto ai dipendenti nella comprensione di cedolini e normative contrattuali.Sarà inoltre coinvolta in attività a più alto valore strategico: onboarding dei nuovi ingressi, monitoraggio delle politiche retributive e incentivanti, gestione del processo annuale di valutazione delle performance e potenziale, analisi degli organici, partecipazione alla definizione del budget HR e alla salary review.Completano il perimetro di responsabilità anche le attività legate al recruiting delle figure dei due siti dell’azienda (profilazione, colloqui, onboarding), nonché il presidio della compliance normativa e l’aggiornamento dei sistemi e degli strumenti gestionali.Cerchiamo una figura con formazione in ambito economico o giuridico (preferibilmente integrata da master o corsi specialistici in Risorse Umane), che abbia maturato almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, all’interno di contesti produttivi strutturati.Completano il profilo un’elevata padronanza degli strumenti informatici e dimestichezza con i gestionali (es. JD Edwqards, Sap, ecc.). Ha buone capacità analitiche e organizzative, precisione, riservatezza e un approccio orientato al supporto, alla relazione interna, con i colleghi del gruppo internazionale e con gli stakeholder esterni e alla sintesi operativa.Sede di lavoro: compatibile per residenti fra le province di Mantova, Verona, Vicenza, RovigoCon l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l’azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.