ADDETTO/A RECUPERO CREDITI - Mestre (VE)

Synergie

  • Venezia
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 7 giorni fa
Descrizione aziendaSynergie Italia filiale di Mestre (Ve) cerca per prestigiosa azienda cliente con sede a Mestre un/a:ADDETTO/A RECUPERO CREDITIPosizioneIl profilo professionale di Addetto/a al recupero crediti prevede, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, lo svolgimento delle seguenti attività:
  • eseguire attività di recupero del credito da bollettazione/fatturazione derivante sia da entrate tributarie che patrimoniali, in ambito stragiudiziale e coattivo;
  • gestire i rapporti con gli utenti insolventi (front office, telefonici e-mail);
  • curare la predisposizione e l'invio degli atti amministrativi relativi all'attività di recupero (accertamenti, intimazioni, pignoramenti, fermi amministrativi);
  • curare la ricezione e la verifica delle richieste di rateizzazione del credito, con l'emissione e la spedizione di piani di rientro;
  • gestione delle attività di riconciliazione degli incassi;
  • verifiche posizioni contrattuali su istanza dell'utenza;
  • reporting delle attività svolte e statistiche sull'insoluto;
  • archiviazione documentazione;
  • utilizzo e inserimento dati nei sistemi gestionali aziendali;
  • ·redigere comunicazioni, prospetti, presentazioni, tabelle, utilizzando applicativi informatici.
Requisiti
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, o essere cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull'immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
  • Almeno diploma di scuola media superiore quinquennale;
  • Effettiva esperienza specifica e significativa, comprovata e documentata, maturata recentemente nell'ambito delle attività di recupero crediti in aziende strutturate/complesse;
  • Padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
  • Buona padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e dei Browser più diffusi;
  • Patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
  • Non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall'impiego
Fermi restando i requisiti di accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito o preferenziali:
  • Aver maturato esperienza documentata nel recupero dei crediti derivanti da tributo, sia con modalità ordinarie che coattive;
  • Esperienza documentata nell'utilizzo di applicativi informatici specialistici dedicati alla riscossione del credito;
  • Possesso di Laurea;
  • Laurea in giurisprudenza
Attitudini:
  • abilità comunicative, capacità di comunicazione con le persone anche a distanza mediante utilizzo di strumenti telefonici, informatici, ecc...;
  • capacità di problem solving (attitudine alla risoluzione dei problemi);
  • predisposizione a lavorare in team;
  • orientamento al servizio;
  • capacità di gestione dello stress e dell'emotività;
  • forte orientamento al risultato.
Altre informazioniSi offre contratto di inserimento con contratto di somministrazione a tempo determinato per sostituzione maternità.SEDE DI LAVORO: Mestre (VE)INQUADRAMENTO: CCNL Gas Acqua, a seconda dell'esperienza inquadramento tra 3/4/5 livello (€ 2150,03, € 2297,41, € 2246,02 lordi mese). Previsto buono pasto di € 7,00 per giornata lavorata:ORARI DI LAVORO: full time 38h30m a settimana da lunedì a giovedì dalle 08.15 alle 17.15 (pausa 45 minuti), venerdì 08.15-13.45L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

Helplavoro