Addetto alla contabilità

Randstad

  • Piana degli Albanesi, Palermo
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 27 giorni fa
Randstad Italia S.p.A., filiale di Palermo ricerca per azienda cliente molto strutturata un/una: ADDETTO/A ALLA CONTABILITÀ Il nostro cliente, in un'ottica di crescita e potenziamento del proprio team amministrativo, è alla ricerca di un/una Contabile motivato/a e preciso/a da inserire nel proprio organico. Responsabilità Di cosa ti occuperai? La risorsa si occuperà di diverse attività chiave per la gestione contabile e finanziaria dei clienti, garantendo la corretta registrazione degli incassi, il monitoraggio delle scadenze e la gestione dei rapporti con la rete commerciale e altri reparti. Nello specifico, le tue responsabilità includeranno: - Registro Contabile: - Registrazione della contabilità relativa agli incassi. - Inserimento della prima nota relativa agli incassi. - Gestione Incassi: - Verifica degli incassi mensili. - Coordinamento con il Responsabile dell'Area Commerciale e gli agenti per il ritiro dei contrassegni e la sollecitazione dei pagamenti. - Gestione dello Scadenziario ed Estratto Conto (Clienti): - Verifica giornaliera dello scadenziario clienti, interfacciandosi con gli agenti per l'inserimento delle note e la gestione delle scadenze degli aggiornamenti. - Monitoraggio dei sistemi di Alert, in confronto con il Responsabile dell'Area Commerciale e gli Agenti (con possibilità di blocco temporaneo dei clienti in caso di eccessiva scopertura o insoluti). - Comunicazione al Reparto Logistica per lavorare o posticipare un ordine cliente e all'Addetto alle Assistenze per eventuali insoluti relativi ad assistenze irrisolte. - Verifica delle Fatture: - Verifica puntuale del corretto inserimento del metodo di pagamento e delle scontistiche associate a ogni cliente. - Gestione delle Ri.ba, Assegni e Bonifici: - Scaricamento e inserimento del flusso Ri.ba nei sistemi bancari, oltre allo Sconto Ri.ba su richiesta del Responsabile Contabile (Pagamenti). - Registrazione e corretta conservazione degli assegni con la relativa scadenza. - Gestione dei Finanziamenti (Bcc Rent&Lease): - Seguire le procedure per l'invio pratiche, la gestione delle firme e la ricezione dei bonifici. - Analisi Cerved dell’insolvibilità dei clienti (Nuovo compito). - Redazione di Report e Analisi: - Consegna di tutti i Report e le Analisi al Responsabile di Reparto, inclusa l'analisi dell’aspetto contabile del cliente. - Avvio Pratiche Legali per Diffida per Insolvenza: - Dopo confronto con il Responsabile e Manager di Reparto, invio e monitoraggio delle pratiche all'avvocato per il Recupero del Credito.

InfoJobs