Key Account Manager – Corporate Learning

H-FARM

  • Roncade, Treviso
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
H-FARM Business School è uno dei principali player italiani nel mondo dell’education e dell’innovazione. All’interno di un ecosistema unico, accompagniamo la crescita di studenti, professionisti e manager attraverso percorsi formativi che uniscono contenuti accademici di alto livello e applicazione concreta. Lavoriamo con aziende italiane e internazionali per co-creare percorsi di apprendimento trasformativi, utilizzando tecnologie emergenti, metodologie di apprendimento attivo e Faculty di alto profilo. Per rafforzare la nostra area Corporate Learning, siamo alla ricerca di un/a Key Account Manager, figura chiave nella gestione e sviluppo delle relazioni con clienti corporate strategici a livello nazionale e nella promozione e posizionamento dell’offerta MBA & Open Program.Role Description
Sei un/a professionista ambizioso/a, con una passione per il corporate learning e l’executive education? Ti entusiasma l’idea di lavorare fianco a fianco con top manager, costruire relazioni strategiche con grandi aziende e chiudere accordi di alto profilo? Cerchi un ruolo dinamico, dove essere protagonista nello sviluppo di progetti formativi ad alto impatto e contribuire direttamente alla crescita di clienti corporate?
Come Key Account Manager all'interno del team Corporate Learning, sarai responsabile della gestione e sviluppo delle relazioni con clienti strategici a livello nazionale e internazionale, della costruzione e vendita di programmi formativi su misura, e della promozione e sviluppo business per i programmi di formazione executive. Contribuirai attivamente all’espansione della clientela corporate e al raggiungimento degli obiettivi economici, partecipando anche alla definizione di strategie marketing e al posizionamento dei programmi a livello nazionale e internazionale.Responsibilities:
Client Engagement & Business Development
  • Studiare in modo approfondito i clienti target e il contesto competitivo di riferimento.
  • Analizzare e fornire insights su trend di mercato ed esigenze formative emergenti.
  • Sviluppare relazioni B2B con responsabili HR, L&D, Innovation, e Top Management per comprenderne le esigenze formative.
  • Identificare, coinvolgere e convertire aziende clienti in partner di lungo periodo per programmi executive open e custom.
  • Definire ed eseguire un piano strategico di vendita dedicato ai clienti corporate.
  • Elaborare proposte commerciali su misura, in linea con gli obiettivi aziendali dei clienti.
  • Negoziare contratti e strutture di prezzo ottimizzando redditività e soddisfazione del cliente.
  • Gestire l’intero ciclo di vendita: generazione del lead, trattativa commerciale e chiusura contrattuale.
  • Monitorare i KPI di performance e ottimizzare le strategie per il superamento degli obiettivi.
  • Coordinamento con il team Delivery & PM per l’handover e monitoraggio successivo del raggiungimento degli obiettivi dei programmi formativi e dell’esperienza del cliente.
  • Generare opportunità ed espandere il network aziendale tramite partecipazione a eventi di settore, attività di outreach, e costruzione di nuove partnership.
  • Contribuire attivamente alla vendita e al posizionamento strategico del catalogo B2B2C (Open & MBA)
Performance Management & Reporting
  • Segmentazione, profilazione e prioritizzazione del portafoglio clienti
  • Sviluppo, aggiornamento e comunicazione periodica degli Account Plan per clienti strategici, in collaborazione con Head of di riferimento.
  • Partecipazione ai Sales Alignment Meeting (SAL) e altre attività cross-funzionali
  • Raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato assegnati, monitorando i principali KPI di vendita.
  • Fornire report periodici su performance commerciale, pipeline e previsioni di ricavo alla direzione.
Marketing & Offerta Formativa
  • Contribuire alla definizione del posizionamento dei programmi e delle value proposition.
  • Collaborazione con il team marketing nella creazione di materiali e campagne mirate ai decision-maker aziendali.
  • Fornire insight sui trend di mercato per affinare le strategie e migliorare il posizionamento dei programmi.
  • Lavorare a stretto contatto con docenti e responsabili didattici per contruibuire all’allineamento e innovazione dell’offerta in linea con le richieste del mercato.
Requirements:
  • Background accademico in discipline economiche o tecniche; è preferibile una Laurea Magistrale in Management o Ingegneria Gestionale. Successive esperienze formative executive (es. MBA, Executive Master) sono considerate un plus.
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito B2B sales, sviluppo business o partnership aziendali, preferibilmente in contesti executive education, formazione corporate o education di livello universitario, head hunting o consulenza strategica. L’esperienza diretta nella gestione di clienti B2B large (>500M€) e whales (>1B€) è considerata un plus.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata. Precedenti esperienze di studio e/o lavoro all’estero di minimo 6 mesi sono considerate un plus.
  • Solida esperienza nella chiusura di contratti corporate con clienti di fascia alta e nel superamento degli obiettivi di vendita.
  • Spiccate doti di ascolto, comunicazione, analisi, negoziazione e gestione della relazione.
  • Esperienza con CRM per la gestione dei lead e del funnel di vendita.
  • Attitudine all’autonomia, orientamento al risultato, e capacità di lavorare in team.
  • Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti e partecipazione a eventi di settore.
  • La conoscenza approfondita o esperienza diretta nei settori financial services, insurance e banking, così come le competenze verticali su digital transformation, business model transformation, e artificial intelligence sono considerate un plus
What We Offer:
  • Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e ai risultati.
  • Un ambiente giovane, stimolante e internazionale, nel cuore del nostro campus di Roncade
  • Opportunità di lavorare con alcune delle aziende più innovative e trasformative in Italia e all’estero, e impatto diretto sulla formazione manageriale.
  • Opportunità di crescita in una business school riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
  • Percorso di formazione continua, accesso a eventi e seminari esclusivi.
  • Opportunità concrete di crescita professionale e visibilità interna.
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