Operatore Outbound Tele-Selling & Tele-Marketing (F/H/X)
Infopro Digital
- Udine
- Tempo indeterminato
- Full time
Tele-Selling & Tele-Marketing per costruire contatti commerciali esterni finalizzati alla vendita e alla promozione dei propri prodotti multimediali presso clienti del settore officine e ricambisti auto, motocicli e autocarro. I prodotti in questione consistono in: banche dati tecniche contenenti procedure di riparazione e di manutenzione veicoli, catalogo parti di ricambio, gestionali d'officina e applicazioni di marketing predittivo.L'Operatore outbound dovrà stabilire il primo contatto con i potenziali clienti promuovendo i prodotti. Quando rileva un interesse verso l'acquisto, illustra direttamente le clausole contrattuali ed i termini di vendita ed infine registra l'ordine ed i dati relativi alla vendita sul gestionale aziendale. Alternativamente, l'operatore dovrà fissare un appuntamento con il venditore di zona. Riassumendo, l'operatore eseguirà le seguenti attività:Descrizione dei compitiIn qualità di membro chiave del team di vendita, lavorerete :in un reparto in rapida crescita dove ci sono opportunità di apprendimento, sviluppo e lavoro su progetti impegnativi :
- Tele-selling: vendita telefonica dei prodotti tramite cold-calls e lead provenienti da attività di marketing interno
- Tele-marketing telefonico: prendere appuntamenti qualificati per la rete di vendita esterna
- Altre attività telefoniche: supporto clienti inbound, chiamate di cortesia outbound,indagini di mercato
- Inserimento e pulizia dati nel gestionale aziendale
- Inserimento con contratto diretto con l'azienda a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
- Database prospect e clienti
- Corsi di formazione continuativi
- Ufficio moderno, spazioso, dotato di parcheggio gratuito
- 1 giorno la settimana in modalità smartworking (lavoro da casa)
- Possibilità di sviluppare concrete capacità commerciali e di marketing
- Presenza in ufficio a Tavagnacco (Udine) per 4 giorni la settimana
- Spiccate capacità comunicative e relazionali
- Ottima conoscenza della lingua italiana
- Forte propensione ai contatti commerciali telefonici
- Capacità di lavorare in team
- Conoscenza di base dei sistemi informatici e specificamente del pacchetto MS Office. Esperienza con software gestionali come Salesforce è un punto di forza
- Serietà e puntualità
- Diploma di scuola superiore
- Entusiasmo, dinamismo, positivita', panzienza, resilienza e sincera motivazione.
- Capacita' organizzativa e di autogestione, desiderio di successo e di crescita professionale
- Sede di lavoro Udine Nord (Tavagnacco)
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
- Operatore call center outbound: 1 anno (Preferenziale)