Sales Specialist - Spare Parts

LHH

  • Milano
  • 45.000-50.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 16 giorni fa
Il nostro stimato cliente è un gruppo industriale italiano con Headquarter a Milano e circa 200 dipendenti operativi negli stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna e India.
Il contesto di riferimento è di stampo familiare nell'accezione positiva del termine: una realtà con 100 anni di storia, nella quale si lavora senza lo stress e le tensioni delle strutture multinazionali e competitive. Un ambiente che offre la possibilità di vedere ed apprendere tutto il processo (e non solo un pezzettino del puzzle!) oltre che di essere ben visibile al Management, garantendo reali possibilità di crescita professionale e salariale.
Per l'azienda del gruppo specializzata nella produzione di riduttori, moltiplicatori e ingranaggi dedicati principalmente al mondo Oil&Gas, in ottica di potenziamento della struttura Tecnico-Commerciale, siamo alla ricerca di una figura di “Sales Specialist - Spare Parts”, che possa crescere e diventare - dopo un adeguato periodo di formazione - il “Sales Manager - After Market”.
INQUADRAMENTO CONTRATTUALE E RETRIBUTIVO
Livello CCNL metalmeccanico: da valutare in base all'esperienza
Pacchetto retributivo: 45/50K fissi + 10% bonus + corsi di inglese e altri ritenuti necessari per approfondimenti formativi.Responsibilities•Interfaccia con cliente principalmente internazionali, analisi delle richieste, redazione di offerte ad alto livello di standardizzazione e follow up;
  • Determinazione di un alto numero di offerte (fino a 200 l'anno), tramite gestione di fonti storiche complesse ed eterogenee (archivi digitali e cartacei);
  • Comprensione e mantenimento nel tempo dei differenti livelli di offerta relativamente a tipologia cliente (trader/cliente primario/end user), storico, opportunità;
  • Gestione di trattative multiple, con scotistiche e contrattualistica di diversa natura;
  • Determinazione del prezzo dei prodotti per mantenere la redditività;
  • Stretta collaborazione con l'Ufficio Tecnico e la Produzione al fine di garantire la conformità del prodotto e la consegna nelle tempistiche concordate con il cliente;
  • Gestione dell'archivio digitale e inserimento di tutte le nuove offerte e dei ricambi / Contribuzione, e in seguito conduzione, del processo di digitalizzazione.
  • Interfacci con il referente di Gestione commessa.
Your Profile•Esperienza di almeno 3 anni in ruoli Tecnico-Commerciali, quali per esempio Inside Sales, Proposal Manager, Sales Engineer, Technical Sales Support, Application Engineer o similari;
  • Esperienza nella gestione della parte di contrattualistica (lettere di credito e altri metodi di pagamento internazionale);
  • Comprensione del disegno tecnico;
  • Conoscenza dell'inglese a livello B2 o superiore, così da poter comprendere le specifiche di clienti multinazionali;
  • Disponibilità ad apprendere, pazienza, approccio metodico, capacità di lavorare per obiettivi e perseveranza;
  • Nice to have: provenienza dal settore della Meccanica di precisione;
  • Nice to have: familiarità con il mondo Oil&Gas e in particolare con pompe, turbine, compressori e prodotti similari;
  • Nice to have: esperienza nella vendita su commessa.

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