Ingegnere Elettronico - Progettista

Manpower

  • Carpi, Modena
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 1 mese fa
Azienda del settore automotive
Per importante azienda del settore automotive che si occupa di fornire prodotti in primo equipaggiamento per automobili, camion, veicoli commerciali, machine agricole, settore ferroviario e applicazioni aerospaziali, Manpower Carpi cerca un PROGETTISTA ELETTRONICO JUNIOR da inserire nel reparto R&D.L'azienda progetta e produce bobine di accensione per sistemi di accensione di motori a combustione interna. Il nuovo ruolo sarà integrato in un team multidisciplinare per lo sviluppo del sistema elettronico (integrato o meno all'interno del prodotto) collegato alla bobina di accensione, per le funzioni di diagnostica di pilotaggio e combustione, e per il nuovo sistema di accensione corona (ACIS).
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:
Scegliere le migliori soluzioni tecnologiche e di design per i prodotti/componenti di cui sarà responsabile in base alle esigenze del cliente.
Definisce le specifiche del progetto e analizza i costi del progetto.
Progetta i circuiti elettrici e fornisce i dati e i documenti necessari a supporto del progetto.
Gestione delle fasi di prototipazione e collaudo dei prodotti.
Predispone la documentazione tecnica dei progetti di cui sarà responsabile.
Gestione dei rapporti con clienti e consulenti esterni.
Responsabile dello sviluppo dell'HW per bobine di accensione standard
Gestione fornitori esterni per l'industrializzazione del sistema elettronico per il nuovo sistema di accensione corona L'azienda offre la possibilità di assunzione diretta a tempo indeterminato.
I dettagli contrattuali e retributivi saranno definiti in base all'esperienza del candidato.Orario di lavoro: full-time giornaliero
Luogo di lavoro: Carpi (MO)
COMPETENZE RICHIESTE: · Laurea breve o magistrale in ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni · Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con buona conoscenza delle tecniche di sviluppo HW e dei relativi sistemi · Conoscenza della piattaforma di progettazione Altium · Buona conoscenza dei sistemi di controllo dei semiconduttori di potenza (Mosfet, IGBT, SiC); · Buona conoscenza dell'elettronica di potenza, microcontrollore, FPGA · Buone capacità di organizzazione, gestione e analisi dei progetti. · Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Project) · Ottima conoscenza della lingua inglese

Trovolavoro