
IMPIEGATA/O UFFICIO MARKETING
- Mantova
- Tempo indeterminato
- Full time
- Attuare le strategie di comunicazione e marketing in linea con il piano di comunicazione e marketing stabilito con la Direzione
- Supportare le attività di pianificazione e coordinamento delle campagne marketing contribuendo anche all’ideazione di nuove
- Implementare campagne social finalizzate alla lead generation
- Interagire con la community online, rispondendo a commenti, messaggi e stimolando conversazioni significative;
- Creare contenuti (testi, immagini, video, grafiche) per i social network aziendali in uso e per newsletter
- Gestire gli aggiornamenti dei canali di comunicazione digitali aziendali
- Contribuire allo sviluppo e consolidamento della Brand Identity
- Monitorare le strategie social dei competitor e individuare tendenze utili da applicare ai contenuti aziendali.
- Monitorare le performance delle campagne marketing utilizzando strumenti di analisi e contribuire alla loro ottimizzazione
- Laurea in comunicazione, marketing, economia o discipline affini
- Ottima capacità comunicativa e di scrittura e redazione testi adattata ai diversi social
- Competenze in ambito di Lead Generation
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e, preferibilmente, Canva o strumenti di grafica digitali
- Familiarità con i principali social network
- Gradita precedente esperienza nello stesso ruolo, anche se in stage o tirocinio;
- Predisposizione creativa, sensibilità artistica e proattività, capacità di analisi e sintesi;
- Capacità di lavorare in team
- Inserimento diretto in azienda e in un contesto dinamico e in crescita
- Inquadramento da Ccnl Commercio e retribuzione commisurata alla seniority (range di ral 22.000€ - 25.000€)
- Opportunità di crescita professionale