
LOGISTIC PROJECT LEADER
- Padova
- Tempo indeterminato
- Full time
Pianificare, eseguire e monitorare progetti logistici (inbound, outbound, distribuzione, magazzino, ecc.).
Coordinare team interfunzionali (logistica, IT, acquisti, produzione, ecc.) per assicurare il raggiungimento degli obiettivi.
Analizzare flussi logistici e proporre soluzioni di miglioramento continuo (Lean, Six Sigma, ecc.).
Collaborare con fornitori esterni e partner logistici per garantire efficienza, costi competitivi e livelli di servizio elevati.
Gestire il budget di progetto, pianificare le risorse e garantire il rispetto delle tempistiche.
Predisporre report, KPI e documentazione tecnica per monitorare l’andamento dei progetti.
Condurre test pilota e supervisionare il roll-out di nuove soluzioni logistiche.Requisiti
Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica, Economia o equivalente.
Almeno 3-5 anni di esperienza nella gestione di progetti in ambito logistico o supply chain.
Conoscenza avanzata di strumenti di project management (es. MS Project).
Familiarità con sistemi ERP (SAP, Oracle) e WMS.
Avanzata conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Conoscenza di metodologie Lean/Six Sigma (l’ottenimento della certificazione è un plus).
Esperienza in ambito e-commerce, retail o automazione logistica.Completano il profilo capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato, spinta all’innovazione e alla sostenibilità e team working.