Impiegata/o amministrativa/o contabile

Ali

  • Lombardia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 giorno fa
Ali Professional Search & selection, divisione specializzata di Ali S.p.A., è orgogliosa di affiancare un'importante e solida realtà, leader nel settore dell' Automazione e della Robotica, nella ricerca di un/a Impiegato/a Amministrativo/a Contabile. Questa è un'opportunità unica per un professionista autonomo e motivato che desideri assumere un ruolo chiave in un ambiente dinamico e in evoluzione.Sede di lavoro: Rho (MI) - Richiesta presenza in sede Riportata a: Direzione Aziendale.Descrizione del Ruolo:Cerchiamo un profilo che assuma la responsabilità completa della gestione dei dati contabili, negli adempimenti fiscali e nelle attività amministrative quotidiane.Sarai responsabile della gestione operativa delle attività contabili, amministrative e fiscali di un portafoglio clienti, garantendo accuratezza e rispetto delle scadenze. Il candidato ideale ha un approccio pratico ma anche strutturato, è in grado di migliorare processi esistenti, è flessibile e orientato al risultato.Responsabilità Principali:
  • Emissione e gestione di fatture e autofatture elettroniche.
  • Gestione delle Dichiarazioni periodiche IVA (LIPE)
  • Gestione delle dichiarazioni Intrastat.
  • Riconciliazioni conti di Bilancio
  • Scritture di rettifica al fine del Bilancio ante imposte
  • Verifica riprese fiscali Ires/Irap ai fini del Bilancio cee
  • Gestione ammortamenti: scritture ammortamenti/quadratura bilancio con libro cespiti
  • Supporto ai revisori contabili per le società di capitali
  • Gestione contabilità incassi e pagamenti (ex semplificate)
Requisiti:Formazione:Diploma di scuola superiore in ambito Amministrativo/ Laurea in Economia Aziendale.Esperienza:
  • Comprovata esperienza (minimo 3-4 anni) nel Ciclo Attivo e Passivo, Contabilità Generale, Adempimenti Fiscali, Tributari, Gestione Documentale e Archiviazione;
  • Esperienza in contesti strutturati specializzati nel settore Amministrativo e Contabile;
  • Autonomia operativa nelle attività Amministrative e Contabili.
Conoscenze Tecniche:
  • Ottima conoscenza di Contabilità Generale, Ciclo Attivo e Passivo, Riconciliazione bancaria e Adempimenti Fiscali e Previdenziali.
  • Buona padronanza dei Software Gestionali (ERP): come SAP, Zucchetti, Microsoft Dynamics NAV o AS400;
  • Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo efficace scadenze e priorità.
Competenze Trasversali:
  • Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio;
  • Buone capacità organizzative e di problem-solving;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Provenienza da aziende strutturate (titolo preferenziale).
Offerta:
  • Inserimento diretto in azienda;
  • Inquadramento contrattuale: CCNL COMMERCIO;
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze maturate;
  • Ambiente di lavoro dinamico e ben organizzato;
  • Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà solida.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente e nel sito di . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.

Ali