Training & Development Specialist
Dana
- Reggio Emilia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Possibilità di crescita e sviluppo all’interno di un ambiente in evoluzione
- Possibilità di partecipare alla realizzazione di nuovi processi di HR
- Sviluppo di attività strategiche per supportare L’employee Engagement, l’employee Retemption e Employer Branding
- Analizzare i bisogni di formazione definendo, in collaborazione col Responsabile, le azioni e i programmi di formazione più idonei e redigere il Piano annuale per operai, impiegati e dirigenti.
- Analizzare insieme ai Responsabili HSE le necessità formative in ambito sicurezza obbligatoria per redigere un piano annuale per tutti i dipendenti.
- Assicurare le attività di progettazione, organizzazione e valutazione degli interventi formativi posti in essere tramite la predisposizione di tutta la documentazione necessaria, le aule e l’accoglimento della docenza.
- Assicurare la gestione dei progetti di finanziamento (Fondimpresa/Fondirigenti) attraverso consulente esterno.
- Elaborare la reportistica di consuntivazione delle attività formative.
- Curare la gestione del budget di competenza e gli adempimenti amministrativi nei confronti dell’azienda e dei fornitori.
- Garantire l’aggiornamento del data base 626 SUITE con riferimento ai moduli HSE e formazione generale delle Risorse Umane.
Cerchiamo un/una appassionato/a dei processi HR.
Il/la candidato/a andrà a gestire due aree molto importanti dell’HR quali la Ricerca e Selezione e i processi di formazione e sviluppo del personale di tutta l’azienda.
La risorsa dovrà assicurare la gestione delle attività in base alla normativa vigente e alle politiche aziendali dando supporto ai responsabili e ai dipendenti.
Il/la candidato/a avrà modo di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali al fine di coprire tutte le necessità nei tempi prestabiliti.Main responsibilitiesPer la parte relativa alla Ricerca & Selezione:
- Gestire le attività di reclutamento e selezione del personale impiegatizio e dirigente definendo, in collaborazione con il Responsabile, i metodi e le azioni di selezione più appropriati.
- Gestire le relazioni con i candidati, i fornitori e le funzioni aziendali: pubblicazione di Job postings, screening dei CV ricevuti, convocazione a colloquio e valutazione dei candidati insieme ai diversi Hiring Managers coinvolti nelle selezioni in corso.
- Attivare e gestire percorsi di Tirocinio a seconda della tipologia e dell’Ente/Soggetto promotore coinvolto.
- Curare i rapporti con gli Enti/Associazioni esterne, Scuole e Università per il settore di responsabilità.
- Implementare la reportistica di analisi e consuntivazione delle attività.
- Esperienza pregressa di 2/3 anni in ambito Ricerca e Selezione (meglio se in contesti Metalmeccanici)
- Esperienza pregressa di 2/3 anni in ambito Training e Sviluppo (meglio se in contesti Metalmeccanici)
- Laurea in discipline Economiche o Giuridiche
- Buona conoscenza della lingua inglese (Minimo Liv. B2)
- Ottima padronanza di Microsoft Office (Soprattutto Excel e Power Point)
- Utilizzo di LinkedIn Recruiter
- Conoscenza data base 626 Suite
- Lavoro di gruppo
- Flessibilità
- Capacità di gestire le priorità
- Buona attitudine alla gestione del tempo
- Buona capacità organizzativa
- Problem solving
- Buona capacità comunicativa
- Buone capacità analitiche