
BRAND MANAGER (F/M/D)
- Novaledo, Trento
- Tempo indeterminato
- Full time
- Ricercare e analizzare insights e trend di mercato per identificare territori potenziali su cui innestare i processi di NPD
- Analizzare le performance del brand e dei prodotti attraverso report di sell-out e sell-in e analisi consumer.
- Supportare il processo di sviluppo di nuovi prodotti, partecipando ai meeting di avanzamento progetto
- Contribuire ai progetti di pack design per i prodotti a brand, dallo sviluppo grafico fino alla fase finale di stampa
- Realizzare presentazioni e materiali di comunicazione a supporto dei nuovi prodotti/lanci, oltre che a gestire operativamente lo sviluppo di materiali POS
- Supportare tutte le attività e campagne di comunicazione, gestendo operativamente tutte le fasi propedeutiche alla realizzazione e finalizzazione dei materiali (shooting, stampa ecc)
- Esperienza di 2 anni nel ruolo di Product/brand manager in aziende strutturate nel mercato FMCG preferibilmente Food
- Conoscenza delle principali leve di marketing ed interesse per il contesto e le dinamiche media con un focus sui canali digitali
- Conoscenza dei processi alla base dei progetti di sviluppo prodotto/NPD
- Capacità di analisi e sintesi e predisposizione ad un approccio data-driven
- Esperienza pregressa di sales analysis, con un focus sugli strumenti di analisi sell-out e consumer (NIQ, Circana)
- Curiosità intellettuale, proattività e propensione al team working
- Eccellente conoscenza del pacchetto Windows, in particolare Excel e Power Point
- Ottima conoscenza dell’inglese; la conoscenza della lingua tedesca costituisce un plus
- Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale, in forte evoluzione;
- Supporto formativo costante per sviluppare le tue competenze;
- Smart working