
Impiegato/a Ufficio Acquisti Settore Meccanica_Milano Sud
IMS - Technical Management Services
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Mansioni dell’Impiegato/a Acquisti:Gestione degli acquisti di materiale meccanico, componentistica, utensileria e materie prime per la produzione.Ricerca e selezione di prodotti e fornitori, con relativa richiesta, analisi e gestione delle offerte.Gestione della trattativa commerciale con i fornitori: definizione delle condizioni economiche, scontistiche e modalità di pagamento.Monitoraggio dell’avanzamento ordini e dei tempi di consegna; gestione di eventuali solleciti ai fornitori.Inserimento e aggiornamento degli ordini a gestionale; utilizzo di software ERP (preferibile conoscenza di TS-Alyante).Ricerca e valutazione di nuovi fornitori, al fine di ottimizzare costi, qualità e tempi.Requisiti dell’Impiegato/a Acquisti:Esperienza pregressa nel ruolo, in contesti meccanici o industriali.Conoscenza della componentistica meccanica, elettromeccanica e pneumatica (requisito preferenziale).Buona capacità di gestione autonoma delle trattative e dei processi d’acquisto.Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali (ERP); gradita la conoscenza di TS-Alyante.La conoscenza della lingua inglese non è indispensabile, ma rappresenta un plus.Offerta contrattuale:Inserimento con Contratto Commercio, con inquadramento e RAL da definire in base all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.Orario full time, dal lunedì al venerdì.Sede di lavoro: OperaLa selezione rispetta i principi di diversity, equity e inclusion. Verranno valorizzate le competenze trasversali. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).