
Operating Support
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analizzare KPI operativi per identificare tendenze, modelli e opportunità di ottimizzazione;
- Creare report e dashboard che forniscono insights chiave per supportare decisioni strategiche e supervisionare la produzione;
- Collaborare con le funzioni aziendali per comprendere le esigenze analitiche e tradurle in soluzioni pratiche;
- Utilizzare strumenti e tecnologie di analisi dati per estrarre, manipolare e visualizzare dati in modo aggregato ed efficace (es QLIK, PowerBI, Access, Excel);
- Sviluppare modelli predittivi per anticipare comportamenti e risultati aziendali;
- Monitorare le metriche di performance e proporre miglioramenti basati sull'analisi dei dati;
- Partecipare a progetti cross-funzionali per guidare l'implementazione di soluzioni basate sull'analisi;
- Redigere slide per SAL tecnico-commerciali.
- Minimo 2 anni di esperienza in società Telco o in aziende di consulenza;
- Diploma o Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Scienze statistiche;
- Esperienza nell'analisi dati e nella creazione di report analitici;
- Competenza avanzata nell'uso di strumenti come QLIK, Access, PowerBI, Excel, Power Point e del pacchetto Office;
- Conoscenza base di modellazione statistica e machine learning;
- Considerata un plus la conoscenza della metodologia Lean Six Sigma;
- Conoscenza della lingua inglese (B2);
- Orientamento alla qualità del risultato e problem solving;
- Capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team;
- Attitudine all'innovazione, alla leadership e al People Management;
- Un ambiente inclusivo e stimolante, in cui ognuno è libero di esprimersi al meglio secondo le proprie attitudini e capacità;
- Smartworking, work-life integration, iniziative di welfare e wellbeing.