DIGITAL MEDIA MANAGER COD. 21678

Prem1er

  • Cascina, Pisa
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Multinazionale europea specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e articoli sportivi, è alla ricerca della figura di:DIGITAL MEDIA MANAGER COD. 21678La persona lavorerà all'interno del Team Media e avrà la responsabilità della strategia e degli investimenti a sostegno delle campagne, nonché della costruzione e monitoraggio dei media plan di campagna. Inoltre coordinerà le strategie di comunicazione digitale di alcune Business Unit sportive affidate, interfacciandosi con i centri media partner dell'azienda.Responsabilità e attività:
  • Organizzare e presidiare incontri con le agenzie media partner per allineare e condividere obiettivi e strategie;
  • Prendere decisioni operative e strategiche sugli investimenti digital media basate sui dati provenienti dai modelli econometrici;
  • Supervisionare la creazione e valutazione di Business Case per l’acquisizione e la retention dei clienti;
  • Elaborare e condividere brief di campagna completi con o informazioni dettagliate;
  • Valutare e validare le proposte di mediaplan verificandone la coerenza con quanto condiviso, nel rispetto degli obiettivi e valori aziendali;
  • Garantire l'attivazione delle campagne media e l'implementazione del tracciamento, verificando la partenza attraverso i tool di monitoraggio aziendali;
  • Garantire l'utilizzo di strumenti tecnologici a supporto del media digital;
  • Monitorare le metriche chiave di campagna attraverso report forniti dall'agenzia e tool aziendali apportando settimanalmente eventuali modifiche utili a migliorare le prestazioni;
  • Tutelare la brand safety;
  • Garantire il rispetto dei budget di campagna;
  • Produrre in collaborazione con l'agenzia media e condividere report dettagliati settimanali per informare gli stakeholder interni;
  • Creare e condividere report di fine campagna con all'interno i risultati raggiunti in termini quantitativi e qualitativi, formalizzando raccomandazioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività digital media;
  • Prevedere accuratamente ogni investimento digitale media;
  • Validare i consuntivi di fine campagna e le fatture per importi rientranti nei limiti prefissati dall'azienda;
  • Garantire la stesura delle strategie di Marketing & Comunicazione per le business unit di cui è referente.
Requisiti:
  • Laurea in Marketing e Comunicazione o percorsi di studio in ambito digital;
  • Esperienza in ambito Digital Marketing maturata all'interno di centri media o in aziende leader di almeno 6 anni;
  • Esperienza nella pianificazione ed esecuzione di strategie marketing e nella gestione di budget pubblicitari;
  • Esperienza nella gestione dei principali social media;
  • Conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e advertising;
  • Conoscenza GA e Google Data Studio
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
Desideriamo entrare in contatto con una persona dotata di abilità di analisi, in grado di definire priorità e coordinare progetti e predisposta al lavoro di squadra, che sia fortemente motivata ad esser parte di un progetto ambizioso, internazionale, in un ambiente in grado di offrire attenzione, formazione e che rispecchi i valori tipici dello sport.Sede di lavoro: Cascina Merlata (MI)Contratto di lavoro: CCNL Terziario, tempo indeterminato. Full-time.

Prem1er