DIGITAL MEDIA MANAGER COD. 21678
Prem1er
- Cascina, Pisa
- Tempo indeterminato
- Full time
- Organizzare e presidiare incontri con le agenzie media partner per allineare e condividere obiettivi e strategie;
- Prendere decisioni operative e strategiche sugli investimenti digital media basate sui dati provenienti dai modelli econometrici;
- Supervisionare la creazione e valutazione di Business Case per l’acquisizione e la retention dei clienti;
- Elaborare e condividere brief di campagna completi con o informazioni dettagliate;
- Valutare e validare le proposte di mediaplan verificandone la coerenza con quanto condiviso, nel rispetto degli obiettivi e valori aziendali;
- Garantire l'attivazione delle campagne media e l'implementazione del tracciamento, verificando la partenza attraverso i tool di monitoraggio aziendali;
- Garantire l'utilizzo di strumenti tecnologici a supporto del media digital;
- Monitorare le metriche chiave di campagna attraverso report forniti dall'agenzia e tool aziendali apportando settimanalmente eventuali modifiche utili a migliorare le prestazioni;
- Tutelare la brand safety;
- Garantire il rispetto dei budget di campagna;
- Produrre in collaborazione con l'agenzia media e condividere report dettagliati settimanali per informare gli stakeholder interni;
- Creare e condividere report di fine campagna con all'interno i risultati raggiunti in termini quantitativi e qualitativi, formalizzando raccomandazioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività digital media;
- Prevedere accuratamente ogni investimento digitale media;
- Validare i consuntivi di fine campagna e le fatture per importi rientranti nei limiti prefissati dall'azienda;
- Garantire la stesura delle strategie di Marketing & Comunicazione per le business unit di cui è referente.
- Laurea in Marketing e Comunicazione o percorsi di studio in ambito digital;
- Esperienza in ambito Digital Marketing maturata all'interno di centri media o in aziende leader di almeno 6 anni;
- Esperienza nella pianificazione ed esecuzione di strategie marketing e nella gestione di budget pubblicitari;
- Esperienza nella gestione dei principali social media;
- Conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e advertising;
- Conoscenza GA e Google Data Studio
- Ottima conoscenza della lingua inglese;