Customer Service Agent - Profilo SED

SGS

  • Bentivoglio, Bologna
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 giorni fa
  • Candidati facilmente
Descrizione dell'aziendaSGS è l'azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Siamo il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Con più di 99.600 dipendenti, operiamo attraverso una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"extra mile".Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.Descrizione del lavoroSGS è alla ricerca di una persona proattiva, motivata ed affidabile da inserire come Customer Service Agent all'interno della linea di SGS Stella Operazioni Doganali Srl presso l'Interporto di Bologna.Nello specifico la risorsa di occuperà:
  • Classificazione delle merci.
  • Provvedere alle richieste per il rilascio di autorizzazioni doganali e accise.
  • Attività di supporto alle dichiarazioni doganali.
  • Assistenza in materia doganale.
  • Garantire il contraddittorio con le istituzioni coinvolte, con elevata professionalità.
Preventivamente, verrà formato in via generale, quindi inizierà con inserimenti delle pratiche più semplici, sempre sotto controllo di un tutor o del responsabile di reparto. La collaborazione e l’interazione con i colleghi di reparto costituisce parte integrante della formazione. Lo studio delle norme e la loro applicazione è parte costante e necessaria della mansione.Obiettivo della posizione è quello di raggiungere la capacità di procedere in autonomia, dalla ricezione delle richieste dei clienti fino al completamento delle relative attività, pur sapendo di non essere mai solo ma sempre parte di un gruppo coeso e collaborativo.Qualifiche
  • Laurea o diploma di carattere economico o giuridico o tecnico (meccanica, meccatronica, ecc.)
  • Elevata capacità di teamwork
  • Ottima capacità comunicativa
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Word ed Excel
  • Conoscenze di geografia economica (paesi, Unione Europea, ecc.)
  • Conoscenze merceologiche (dovendo dichiarare le merci, occorre la capacità di conoscerle)
Informazioni aggiuntiveSede di lavoro: Interporto di Bologna, Bentivoglio (BO)SGS will contact only those profiles that will be considered most suitable with the position.SGS is committed to equal employment opportunity and prohibits any discrimination on the basis of race or ethnicity, religion, sex, pregnancy, gender expression or identity, sexual orientation, age, physical or mental disability, veteran status, or any other category protected by applicable law.

SGS