Radiation Hardness Engineer – SPAZIO

Experis

  • Lombardia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 14 giorni fa
Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.Per la nostra Divisione Spazio e Aerospazio cerchiamo una risorsa da inserire in qualità di:Radiation Hardness Assurance Engineer – SPAZIOLa persona prescelta farà parte del team Qualità e Assicurazione del Prodotto.
Il suo ruolo sarà fondamentale per garantire l'affidabilità e la durata dei satelliti nello spazio, assicurando che possano operare in modo sicuro ed efficiente. In particolare, si occuperà di garantire la resistenza alle radiazioni, cosmiche e solari, che il satellite incontrerà nel suo ciclo di vita.Compiti e Responsabilità
Per ogni progetto assegnato, stabilire e mantenere piani RHA (Radiation Hardness Assurance).
Ciò include:
  • L’analisi e la valutazione degli effetti delle radiazioni spaziali sui materiali e sui componenti EEE utilizzati nei satelliti.
  • La conduzione di test approfonditi su componenti e sistemi per valutare la loro resistenza alle radiazioni. I test possono includere esperimenti in laboratorio per valutare gli effetti di radiazioni ionizzate (TID), non ionizzate (TNID) o gli effetti di una singola esposizione a particelle ad alta energia (SEE). Questi effetti possono includere bit flip nella memoria, glitch nei circuiti digitali o danni strutturali ai componenti safety critical.
  • Controllo delle non conformità, follow-up e gestione delle anomalie/non conformità
  • Analisi RAMS
  • Implementazione di strategie preventive
Qualifiche e Requisiti
  • Laurea in Ingegneria aerospaziale e/o dottorato in elettronica o fisica
  • Approfondita conoscenza degli effetti delle radiazioni su materiali e componenti elettronici
  • Preferibile esperienza nel ruolo
  • La piena padronanza della lingua inglese è obbligatoria
Sede di lavoro: pressi ComoModalità di lavoro: In presenza con possibilità di Smart WorkingCosa offriamoOpportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale.Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a.Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare.Sviluppo: Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale.

Experis