
Coordinatore Customer Service - macchine utensili
- Provincia di Varese Provincia di Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analizza le esigenze del cliente fornendo la soluzione al problema mediante assistenza telefonica e tele-assistenza;
- Pianifica gli interventi e predispone le attività di risoluzione del guasto presso il cliente;
- Valuta nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati;
- Assicura la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell’evasione dei servizi di assistenza tecnica e vendita ricambi secondo le condizioni contrattuali concordate;
- Programma gli interventi tecnici di manutenzione ordinaria;
- Fornisce aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;
- Organizza la formazione dei service engineer e dei clienti;
- Garantisce un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti;
- Verifica la disponibilità dei materiali per l’allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite il gestionale aziendale;
- Controlla il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste;
- Collabora con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione dei reclami;
- Sovrintende alla redazione dei report periodici contenenti analisi tecniche e costi di garanzia.
Helplavoro